Howlin' Wolf
Howlin' Wolf ha definito il suono del blues di Chicago del dopoguerra attraverso principalmente la sua voce, una delle più forte e riconoscibili di tutta la storia del blues. Nato nel Mississippi, Wolf è stato ispirato da bluesman leggendari del Delta comeTommy Johnson, Willie Brown e Charley Patton. A sua volta Wolf ha influenzato grandi artisti rock come i Rolling Stones, Jimi Hendrix, Captain Beefheart, Tom Waits, P.J. Harvey e Jack White. Questo ripropone il secondo omonimo album di Wolf per la Chess Records, “Howlin 'Wolf” (1962). Questo album riunisce alcuni tra i brani blues più belli del periodo come “The Red Rooster”, “Spoonful”, “Wang-Dang-Doodle” e “Back Door Man”. Inoltre come bonus sono state aggiunte altre 10 tracce consistenti in singoli registrati da Wolf tra il 1952 e il 1959.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it