Hurting Kind
'The Hurting Kind' è il nuovo album di John Paul White, ex leader del duo di Folk e Americana The Civil Wars e 4 volte vincitore del premio Grammy.
Il disco esce per Single Lock Records, label dello stesso John Paul White e Ben Tanner degli Alabama Shakes, anticipato dai singoli 'The Long Way Home', 'I Wish I Could Write You a SongThe Good Old Days'.
John Paul White e Joy Williams, ovvero i The Civil Wars, sono stati due dei più importanti artisti del nuovo corso dell’Americana, quindi del successo del Folk e del Country tradizionale nelle chart contemporanee. 'The Hurting Kind' è il terzo album solista di John Paul White dopo l’ottimo riscontro di critica e pubblico del precedente 'Beulah'. Il nuovo album trasporta lo stile del cantautore americano alle radici del Blues e del Folk, verso le orchestrazioni tipiche della Nashville dei primi anni '60. Il nuovo John Paul White canta di amore e relazioni complicate e memorie e persone che svaniscono.
“Ho approcciato il nuovo album in modo differente dal punto di vista compositivo, mi sono preparato prima di entrare in studio - racconta John Paul White - Volevo realmente dare un tocco differente al disco, dargli quella qualità classica e senza tempo”.
"Le volute ascendenti di I Wish I Could Write You A Song sembrano disegnate per la voce di Roy Orbison. Mile per cuori infranti."
(Rockerilla Maggio)
"Tre brani da antologia: il dialogo tra Al Green e Conway Twitty dell'iniziale The Good Old Days, l'inossidabile mid-tempo Country-Folk dell'intensa The Long Way Home e le magnifiche rarefazioni soul di una title track che non stupirebbe apprendere composta da Chris Issak durante un soggiorno in Alabama."
(Buscadero Aprile)
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it