Alberto schon ha dichiarato:Libro molto vasto. Il titolo dice cosa contiene. E il testo mantiene le promesse. Sfrutta le possibilità offerte dalle teorie psicoanalitiche, collocherei quindi il libro nel campo della scienza, che non è solo quella esatta, in questo caso è quella umana.
Interpretare il sogno in psicoterapia. Teoria, simboli, casi clinici
Interpretare il sogno in psicoterapia fornisce un compendio clinico alla comprensione del sogno attraverso una disamina completa dei vari aspetti che lo caratterizzano. Per poter interpretare un sogno nella pratica clinica, infatti, occorre avere degli strumenti che permettano di comprenderne le potenzialità sia nella vita della “persona” che all’interno dello spazio terapeutico. Nei contenuti del sogno si ritrovano le tracce del disagio psichico che sono il fulcro della problematica del paziente e può pertanto essere un valido strumento di conoscenza delle matrici inconsce che sottendono il disagio e, se ben interpretato, può offrire un solido aiuto nella pratica clinica. Seguendo il modello psicoanalitico neofreudiano, la psicologia analitica junghiana, lo sviluppo della psicologia dell'Io, il pensiero di Donald Winnicott, di Wilfred Bion e di Salomon Resnik, il libro si propone come una guida interpretativa che può e deve adattarsi alle varie modalità del disagio psichico. L’approccio interpretativo segue l’impostazione psicodinamica, che fa riferimento ai modelli teorici e alle loro tecniche di intervento, sfruttandone la sinergia in relazione allo specifico caso clinico. Attraverso l'esposizione di casi clinici reali e la relativa interpretazione di oltre 100 sogni, si segue l'evoluzione del sogno durante le varie fasi del percorso terapeutico (iniziale, centrale, finale).
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows