Stile molto denso, quasi pomposo, da leggere piano piano perché pieno di significato e di descrizioni. La prima parte è un po’ lenta ma poi col primo tuffo nel passato e successivamente col viaggio a Ceylon la storia vola a briglie sciolte ed è molto più piacevole. Consiglio questa lettura a tutti coloro che cercano un romanzo profondo che viaggia tra passato e presente e mi ha ricordato “Il giardino al chiaro di luna” della stessa autrice. Il ritmo a dir la verità è un po’ lento, e la storia è un po’ drammatica anche se appassionante soprattutto per le figure di Grace e del suo amato, e questa saga famigliare risulta interessante.
L' isola delle farfalle
È un triste risveglio per la giovane avvocatessa berlinese Diana Wagenbach. Solo la sera precedente infatti ha scoperto che suo marito l’ha di nuovo tradita e, come se non bastasse, una telefonata dall’Inghilterra la informa che la cara zia Emmely ha le ore contate e che vorrebbe vederla un'ultima volta. Non le resta che fare i bagagli e prendere il primo volo verso l’antica dimora di Tremayne House, dove i suoi avi hanno vissuto per generazioni. Diana non può sapere che cosa l’attende, non sa che in punto di morte zia Emmely le sta per consegnare un terribile segreto di famiglia, custodito gelosamente per anni. Come in un rebus, con pochi, enigmatici indizi a disposizione – una foto ingiallita che ritrae una bellissima donna di fronte a una casa tra le palme, una foglia incisa in caratteri misteriosi, una bustina di tè, una vecchia guida turistica –, a Diana è affidato il difficile compito di portare alla luce che cosa accadde tanti anni prima, nel lontano Oriente, a Ceylon, l’incantevole isola del tè e delle farfalle. Qualcosa che inciderà profondamente anche sul suo destino…Appassionante, pieno di emozioni, travolgente, "L’?isola delle farfalle" racconta la storia che ognuno di noi sogna un giorno di vivere.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in Italiano
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Tatiana Carlucci 24 febbraio 2020
-
La storia inizia con un po’ di difficoltà nel comprendere le varie relazioni tra i personaggi, ma poi si sviluppa su due piani, passato e presente, in cui si narrano le vicende della protagonista e quelle dei suoi antenati in un avvicendarsi di fascino e mistero. Anche il finale rimane un po’ confuso, ma in generale è appassionante e per essere il primo libro che ho letto di Corina Bomann, lo promuovo curiosa di leggerne altri.
-
Un romanzo che parte sicuramente con il piede giusto lasciando al lettore il gusto della scoperta fin dalla prima pagina. I personaggi e le ambientazioni sono ben delineati e la trama della storia risulta essere avvincente. Pagina dopo pagina si viene catturati dalla voglia di sapere quale sia il segreto che Diana sta cercando di portare alla luce dopo oltre cento anni, un segreto che farà chiarezza sulle sue radici e sull'albero genealocigo della sua famiglia. Un'avvincente viaggio la porterà alla conoscenza di ciò che era stato sepolto e l'incontro di alcune persone la porterà verso la scoperta della verità. Unica nota su cui si può trovare un piccolo difetto sta solo sulla banalità e facilità degli innamoramenti tra i vari personaggi, ma per il resto consiglio questo libro a chi ama essere catapultato tra le pagine di un buon romanzo. Buona lettura.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows