Questo film è il riuscito remake del celebre originale, tratto da Stephen King. Si tratta un horror atipico, di formazione, con tensione e paura mescolati sapientemente a una vena umoristica. La storia segue un gruppo di bambini impopolari durante le vacanze estive, dopo la scomparsa del fratello di uno di questi, in un crescendo di attività sempre più inquietanti nelle loro vite personali. Ottima interpretazione di Bill Skarsgard (un clown veramente pauroso), ma sono le prove dei bambini a essere davvero strepitose. Consigliato
IT - 2017 (DVD)
Di cosa hai paura? Il nuovo adattamento cinematografico dell'iconico romanzo horror di Stephen King Storia di sette giovani emarginati di Derry, nel Maine, che si autodefiniscono il Club dei Perdenti. Ognuno di loro è stato escluso dalla società per un motivo o per l'altro; ognuno di loro è bersaglio di un branco di bulli del posto; e tutti quanti hanno visto materializzarsi le proprie paure inconsce sotto forma di un antico predatore muta forma, che non possono fare altro che chiamare "It". Da quando esiste la loro città, Derry è terreno di caccia di questa entità, che emerge dalle fognature ogni 27 anni per cibarsi del terrore che scatena nelle prede che ha scelto: i bambini. Facendo gruppo durante un'estate orribile ma esaltante, i Perdenti si compattano per riuscire a sconfiggere le proprie paure e fermare la serie di omicidi iniziata durante una giornata di pioggia, quando un bambino, nel tentativo di recuperare la sua barchetta di carta, viene risucchiato all'interno di un tombino, finendo dritto tra le braccia di Pennywise il Clown.
-
Titolo originale:It
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Warner Home Video, 2018
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:129 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Francese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti; Inglese per non udenti; Francese; Olandese; Greco
-
Formato Schermo:2,40:1 16:9 Wide Screen
-
Contenuti:Scene eliminate
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Lorenzo Oliveri 14 maggio 2018
-
Michele Carrano 12 maggio 2018
It è il film tratto dall'omonimo libro di Stephen King e che appartiene al genere horror. Tanto il film quanto il libro sono diventati un cult nel panorama letterario e cinematografico. La trama è quanto di più spaventoso ( e ancora oggi lo è) tratta infatti di un clown malefico, un demone che si basa sulle paure per divorare i bambini. di solito nei film ad essere divorati o uccisi sono gli adulti, questo forse è il primo film dove sono i bambini ad essere uccisi per questo abbastanza macabro. questo dvd è il remake del "IT" degli anni '90, spaventoso anche quello, ma questo qui è in una chiave moderna a livello di interpretazione, riprese ed effetti. Consiglio vivamente di vederlo per chi ama il genere horror, lo sconsiglio invece a chi ha la fobia dei pagliacci. La cover parla da sé, inquietante. Il prezzo è ottimo. Non resta che vederlo magari in una serata uggiosa. Ps Non prendete mai cose dagli sconosciuti, It è sempre in agguato dietro il suo faccino rassicurante e divertente.
-
Riccardo Faiola 12 dicembre 2017
Nonostante si discosti in alcuni punti dal romanzo da cui è ispirato, IT il film è davvero un lavoro magnifico. Ottima interpretazione degli attori, grandi e piccoli, un Pennywise davvero spettacolare ed inquietante quello di Bill Skarsgard.