Jimmy Lee
RAPHAEL SAADIQ, cantautore vincitore di Grammy e collaboratore di lungo corso di artisti R&B del calibro di Beyoncè, John Legend, Mary J. Blige, Stevie Wonder, Lady Gaga e molti altri, pubblicherà il 30 agosto il suo nuovo album dal titolo “Jimmy Lee”. Disco molto ambizioso e personale, ispirato in parte dalla lotta del fratello di SAADIQ contro le dipendenze, 'Jimmy Lee' arriva a 8 anni di distanza da 'Stone Rollin'. Prodotto dallo stesso RAPHAEL SAADIQ e registrato al Blakeslee Recording Co. studio a North Hollywood, 'Jimmy Lee' è stato realizzato con lacollaborazione di Brook D’Leau, Kendrick Lamar e Ali Shaheed Muhammad.
RAPHAEL SAADIQ si è fatto notare negli anni '80 e '90 con il gruppo R&B multi-platino Tony! Toni! Toné! prima di intraprendere una carriera solista, acclamata dalla critica.
Importantissimo il suo ruolo come produttore, ha contribuito a enormi successi per tanti artisti: da D'Angelo, "Untitled (How Does It Feel)" a Solange "Cranes in the Sky" e poi per Snoop Dogg, Erykah Badu ecc. SAADIQ è stato inserito nella lista delle 100 persone più influenti al mondo dalla rivista Time nel 2012 e nel 2018 ha ricevuto una nomination agli Oscar nella categoria “Miglior canzone originale” per "Mighty River" dal film “Mudbound” che ha scritto insieme a Mary J. Blige (ha anche lavorato come direttore musicale per la trasmissione televisiva degli Oscar 2018). RAPHAEL SAADIQ è anche il super-visor musicale di “Insecure”, la serie tv cult targata HBO di Issa Rae.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it