Il racconto scorrevole e sincero di un’America vista dalla vita di uno chef tutt’altro che scontato, dal momento del colpo di fulmine culinario in un ristorante francese alle cucine newyorkesi tutto sesso, droga e vodka. Storie ai limiti della decenza, dure e incredibilmente coinvolgenti, vere e proprie lezioni di vita tra i fornelli, fatte di passione, lavoro e abbandono ai piaceri più intimi e sconsiderati. Da leggere tutto d’un fiato.
Kitchen confidential. Avventure gastronomiche a New York
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,20 €
Dopo una gioventù dissipata, all'insegna di droghe e contestazione, Bourdain diventa uno dei cuochi più famosi di New York. Questo libro è il racconto di un'avventura culinaria, uno sguardo dietro le quinte che rivela gli orrori della ristorazione, gli ideali traditi e quelli realizzati. L'autore offre al lettore agghiaccianti informazioni su quanto accade all'interno di una cucina (anche quella dei ristoranti più famosi), ma nonostante gli avvertimenti più minacciosi ricorda che il nostro corpo non è un tempio ma un parco-divertimenti e non dobbiamo condannarlo a una vita di rigore e castità alimentare.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giulia Michela Vanoli 10 marzo 2017
-
Essere appassionati di cucina e dell'origine degli ingredienti non basta per trovare interessante questo libro. Probabilmente può risultare divertente per un pubblico che ha lavorato in un ristorante, ma in generale l'ho trovato particolarmente noioso e per la verità nemmeno scritto bene tanto da arrivare solo a metà. Una vera delusione i quanto conoscendo già il personaggio televisivo mi aspettavo davvero grandi cose. Leggetelo ugualmente sono sicuro che vi darà qualche soddisfazione.
-
Ho scoperto questo chef alquanto particolare attraverso la televisione.devo dire che i suoi libri mi hanno affascinata di più. Grazie al suo stile graffiante e dissacrante svela un mondo, quello delle cucine dei ristoranti in cui ha lavorato,molto pittoresco, a tratti grottesco, a tratti esilarante. Questo è secondo me il primo della "serie" da leggere.lo consiglio vivamente!