I disegni sono ben fatti, un edizione cartonata molto bella e ben rilegata. Consiglio anche da far leggere nelle scuole!
Kobane calling
Tre viaggi, Turchia, Iraq, Siria, il Kurdistan come i telegiornali non lo raccontano. Le macerie di Kobane e un popolo intero in guerra per difendere il proprio diritto a esistere, proteggendo labili confini la cui esistenza non è sancita da nessun atlante geografico. Zerocalcare ci racconta, con sguardo lucido e solo a tratti ironico, una delle più importanti battaglie per la libertà silenziosamente in corso al mondo. Un libro importante, difficile da inquadrare in poche parole, che raccoglie le due storie già apparse su Internazionale e quasi duecento pagine in più di diario di quei viaggi nel Rojava, la regione che i curdi stanno cercando di trasformare in un'utopia democratica senza uguali in Medio Oriente e forse al mondo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Fabio Barbieri 25 ottobre 2019
-
Chiunque non ritenga questa opera letteraria tale non capisce nulla di letteratura. E, certo, è anche un'opera di fumetto e quidni artistica in senso pittorico, ma indubbiamente rappresenta una forte connotazione letteraria, sia per l'ambientazione estramemente poetica nel suo realismo, sia il peril linguaggio al limite tra il verismo e il lirismo. Si tratta di fatto un testo complesso ma accessibile anche ai più. Fumettista di prim'ordine, consigliato a tutti, tranne i più piccini.
-
marco Riva 19 maggio 2018
E' uno spaccato della situazione al confine turco-siriano che senza Zerocalcare in pochi avrebbero l'onore di conoscere.Una storia meravigliosamente descritta come sempre con la sua inconfondibile ironia che prima ti fa scappare una risata e poi un esame di coscienza. Questo è ciò che amiamo di Calcare, ovvero che lui non si limita a farti ridere, ma a farti pensare mentre ridi. Capita in più di un punto di commuoversi o di ritrovarsi con la pelle d'oca. Ci sono poi alcune immagini che ti tirano direttamente un pugno nello stomaco
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows