Libricino simpatico. Due conigli vicini di casa prendono a mal tollerarsi per i motivi futili per cui solitamente prendono a mal tollerarsi i vicini di casa. Arriva una volpe che se li vuole pappare entrambi e i due devono far fronte comune e unire le forze per salvare la pelle. Il pericolo corso insieme fa nascere tra loro un legame solido, al di là degli inevitabili - almeno ogni tanto - screzi tra vicini.
Il litigio. Ediz. illustrata
Due conigli sono buoni vicini, all’inizio. Abitano l’uno accanto all’altro e ogni mattina si salutano con molta cortesia. In fondo tutto quello che li differenzia è il colore della pelliccia, perché mai non dovrebbero andare d’accordo? Presto, però, il coniglio marrone scopre che il coniglio grigio ha delle abitudini davvero insopportabili. Esattamente ciò che pensa il coniglio grigio delle usanze di quello marrone. Dal fastidio alle parole offensive è presto fatto! Il problema è che hanno entrambi ragione. Il loro bisticcio potrebbe non finire mai... Ma ecco che una volpe affamata decide di concedersi uno spuntino a base di coniglio: grigi o marroni, hanno tutti lo stesso sapore. Solo riappacificandosi e unendo le forze i due vicini potrebbero mettersi in salvo. Ne saranno capaci? Età di lettura: da 3 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giorgio Ranghetti 16 maggio 2018
-
Libro veloce, semplice e diretto. Due conigli, vicini di casa, litigano spesso per futili motivi.. ma quando arriva il momento del bisogno imparano a mettere da parte l'astio e ad aiutarsi facendo fronte comune! Consigliato dai 2 anni e mezzo in su, parla di argomenti quali l'amicizia, il rispetto dell'altro, la collaborazione,.. Sicuramente un bel testo per spiegare ai nostri figli questi valori.
-
luisa Crisafulli 04 dicembre 2017
Questo libro è molto utile soprattutto se si hanno due bimbi,per far vedere loro un aspetto importante della vita di tutti i giorni:spesso si litiga tra fratelli o con gli amici ma essere uniti nei momenti di pericolo rende ancora più forte il legame tra i due è fa scoprire che le cose davvero importanti non sono spesso quelle che abbiamo ma le relazioni che creiamo.