un libro per chi ama i combattimenti, la magia e di terre fantastiche con una politica e una religione formidabile, ho amato questa saga con tutto me stesso!!
Mai dimenticare. Nevernight
Dall’osannato autore australiano Jay Kristoff, la trilogia fantasy più innovativa del decennio.
«Una ragazza chiamata da alcuni la Figlia Pallida. L'Incoronatrice. Il Corvo»
Destinata a distruggere imperi, Mia Corvere ha solo dieci anni quando riceve la sua prima lezione sulla morte. Sei anni dopo, la bambina cresciuta tra le ombre si avvia a mantenere la promessa che ha fatto il giorno in cui ha perso tutto. Ma le possibilità di sconfiggere nemici così potenti sono davvero esili, e Mia è costretta a trasformarsi in un’arma implacabile. Deve mettersi alla prova tra i nemici – e gli amici – più letali, e sopravvivere alla protezione di assassini, mentitori e demoni, nel cuore stesso di una setta dedita all’omicidio. La Chiesa Rossa non è una scuola come le altre, ma neanche Mia è una studentessa come le altre. Le ombre la amano. Si nutrono della sua paura.-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
SAMUELE GIGLIOLA 28 agosto 2020
-
Silvia Lavezzo 18 maggio 2020
Inizierei parlando del retro della copertina, una fantastica mappa del mondo in cui l'autore riesce sapientemente a catapultarti in poche pagine! Bisogna poi dire che non è il solito libro in cui vengono "risparmiate" le parti più crude o realistiche, perché da subito vengono inserite. Forse all'inizio questo fattore lascia un po' titubanti, ma proseguendo con la narrazione diventa molto naturale e nel contesto. La protagonista è una ragazzina, addestrata negli ultimi anni per riuscire ad entrare nella "Chiesta Rossa" un'organizzazione che crea i sicari più letali, nella quale verrà ulteriormente addestrata per poter compiere la sua vendetta. L'unica pecca sono le lunghe descrizioni riportate dagli asterischi che se lette arricchiscono il mondo descritto, ma molto spesso fanno un po' perdere il punto del libro in cui si era arrivati. Comunque proseguirò sicuramente con il secondo capitolo della saga!
-
Libro davvero ben scritto con uno stile particolare, jay Kristoff non lo avevo mai letto ma sicuramente comprerò anche il resto della saga.