Buon film d'animazione targato Disney Pixar da guardare in compagnia con i propri figli. In questo film d'animazione ritroviamo i personaggi principali del precedente episodio: James Sullivan, detto Sulley, enorme mostro peloso azzurro e viola che diventerà lo spaventatore più famoso di sempre; Mike Wazowski, il futuro e simpatico amico di Sulley; infine ritroviamo marginalmente anche Randy che nel primo episodio era l'antagonista principale. L'intera trama ruota attorno al desiderio di Mike di diventare uno spaventatore, nonostante il suo aspetto buffo e per niente mostruoso. Spesso sbeffeggiato e deriso dai suoi compagni di corso, sarà la sua enorme forza di volontà a permettergli di affrontare tutte le insidie, comprese le ostilità dei suoi stessi insegnanti. Proprio Mike è il personaggio che ci insegna come con la propria volontà si possano fare cose inimmaginabili e superare le sfide che la vita ci pone davanti. Anche la più difficile: comprendere se stessi con i propri pregi e difetti ed accettare che a volte i propri sogni possono non realizzarsi, senza per questo essere sconfitte, ma piuttosto esperienze che ci aiutano a maturare. Un film d'animazione rivolto ad un pubblico giovane, ma con un grande insegnamento!
Monsters University - Collection 2016 (Blu-ray)
Sin da quando era un piccolo mostro, l'aspirante matricola Mike Wazowski, sognava di diventare uno spaventatore, e lui sa meglio di chiunque altro che i migliori spaventatori provengono dalla Monsters University. Tuttavia, durante il primo semestre all'università, i piani di Mike vengono mandati a monte dall'incontro con lo spocchioso James P. Sullivan, detto "Sulley", uno spaventatore dal talento naturale. A causa del loro spirito competitivo, ormai fuori controllo, entrambi vengono cacciati dall'esclusivo programma Spaventi dell'università. Mentre i loro sogni vanno temporaneamente in frantumi, i due capiscono che, per riuscire a sistemare le cose, occorre collaborare, anche con un bizzarro manipolo di mostri disadattati.
-
Titolo originale:Monsters University
-
Regia:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Pixar, 2020
-
Distribuzione:The Walt Disney Company Italia
-
Durata:104 min
-
Lingua audio:Inglese (Dolby Digital 2.0);Turco (Dolby Digital 5.1);Italiano (Dolby Digital 5.1 Plus);Tedesco (Dolby Digital 5.1 Plus);Inglese (Dolby TrueHD 7.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Inglese; Inglese per non udenti; Tedesco; Turco
-
Formato Schermo:1,78:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Simonetta Garbi 06 marzo 2017
-
Charlie Crivellari 05 marzo 2017
Prequel divertente del film d’animazione della Disney Pixar Monster & Co, nell’insieme piacevole per trascorrere del tempo in famiglia con i propri bambini. Attraverso questo episodio si scoprono le storie, le fragilità e i sogni dei tre personaggi principali ossia: Wazowski, Sullivan e Randall. Qui però si pone l’accento soprattutto su Wazowski un mostro che è considerato troppo buffo per poter spaventare i bambini, rendendo così apparentemente impossibile la realizzazione del suo sogno. A lui si contrappone Sullivan nato per diventare uno spaventatore e discendente da una famiglia che non si aspetta altro da lui. Tuttavia la determinazione e la buona volontà porterà ad un rimescolamento delle carte. Insomma la morale è che con l’impegno e la collaborazione si riescono a raggiungere i propri obiettivi.