Il film sembrerebbe seguire il classico filone "007", ma ben presto si mostra come un'opera totalmente diversa. Vi è una ironia intrinseca anche nei momenti di serietà, ed è trasmessa perfettamente dall'ottima coppia di agenti (Henry Cavill e Armie Hammer). Inoltre l'ambientazione negli anni '60 è davvero ben ricostruita. Ottima qualità video, mentre l'audio in italiano è solo Dolby Digital 5.1, a differenza dell'inglese (addirittura Dolby Atmos).
Operazione U.N.C.L.E.
Negli anni in cui la Guerra Fredda raggiunge il suo apice, l'agente della CIA Napoleon Solo e quello del KGB Illya Kuryakin sono costretti a mettere da parte le ostilità di vecchia data e allearsi per eliminare una misteriosa organizzazione criminale internazionale.
-
Titolo originale:The Man from U.N.C.L.E.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Warner Home Video, 2015
-
Distribuzione:Warner Home Video
-
Durata:116 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Atmos);Inglese (Dolby Digital 5.1);Spagnolo (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti; Inglese per non udenti; Greco; Spagnolo; Svedese; Norvegese; Islandese; Finlandese; Danese
-
Formato Schermo:2,40:1
-
Contenuti:speciale: Spy Vision: Ricreare i mitici anni 60 - Metisse Motorcycles - I ragazzi della U.N.C.L.E. - Uomini di straordinario talento; dietro le quinte (making of): A Higher Class Of Hero: spari, inseguimenti, scazzottate ed esplosioni; e-copy
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Simonetta Garbi 04 dicembre 2017
Film d’azione e spionaggio, a tratti comico, che tenta, non sempre riuscendoci, di imitare grandi film alla Mission Impossible e 007. La pellicola comunque risulta gradevole da vedere intrattenendo per tutta la sua durata con buoni colpi di scena, cambi di location e scene d’azione. Mi ha sorpreso positivamente Henry Cavill, in quanto abituata a vederlo principalmente ricoprire ruoli più da protagonista serioso e supereroe, che non così ironici. Bella la prova di recitazione degli altri due protagonisti principali. Se dovesse esserci un continuo ci guarderò sicuramente.
-
In questo lavoro è ben visibile la firma dell'acclamato regista Guy Ritchie. La storia è ambientata nel periodo della guerra fredda e vede come protagonisti una spia americana e una spia sovietica costretti, loro malgrado, a collaborare per sgominare una potente organizzazione terroristica. Il film è molto gradevole, il ritmo è molto veloce e non mancano momenti di suspense, tuttavia ritengo che questo film si trovi un gradino sotto rispetto ad altri lavori del regista come "The snatch" o "Lock & Stock".