Lo definirei il capolavoro dei capolavori. Pare sia stato un album nato per rappresentare un definitivo saluto verso quel pubblico che sino a quel momento non aveva ancora ben compreso quale talento si celava dietro quello sguardo da bravo ragazzo. Per me è l'artista più originale del panorama musicale italiano. Nel 1972 propose un'idea originale: non un semplice album di canzoni bensì una storia d'amore adolescenziale (con triste finale) sviluppata e raccontata attraverso 15 tracce piene di emozionante sentimento. Sono delle vere e proprie poesie musicate fra le quali spicca (oltre a "Questo piccolo grande amore") la serenata più bella di tutti i tempi intitolata "Con tutto l'amore che posso". Il destino vuole che proprio l'album dell'addio diviene invece quello della svolta, un tramonto che diventa magicamente alba.
Questo piccolo grande amore
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it