Il re leone è uno dei dvd disney appartenenti alla mia infanzia e ancora oggi rivederlo mi provoca le stesse emozioni. E' un film che passa da una situazione triste ad una situazione meravigliosa, divertente e unica, che insegna a non scappare dalle proprie responsabilità, ma affrontarle e che nei momenti critici solo chi ti vuole veramente bene rimane al tuo fianco. Lo consiglio a tutti perchè cartoni come il re leone ce ne sono davvero pochi.
Il Re Leone
Simba, un cucciolo di leone, forte del coraggio datogli dai propri amici, torna nella terra nativa, dalla quale si era allontanato credendo di aver causato la morte del padre, al fine di scacciare il perfido fratello.
-
Titolo originale:The Lion King
-
Regia:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Disney, 2013
-
Distribuzione:The Walt Disney Company Italia
-
Durata:90 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:Widescreen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Arianna Cazzato 04 dicembre 2017
-
Roberto Maiello 02 dicembre 2017
La nascita del piccolo inconsapevole Simba, futuro re della foresta, alimenta il rancore e la frustrazione di Scar, fratello del re in carica (Mufasa), padre di Simba, che mette così a punto un piano per eliminarli entrambi contemporaneamente.. ma Simba si salva, scappa, e si autoesilierà convinto di essere lui la causa della morte del padre. Solo dopo anni tornerà a rimettere le cose a posto e a spodestare il malvagio Scar dal trono che si era preso in modo così meschino, portando tra l'altro il regno al declino più totale. Il tutto impreziosito da un'animazione stupenda, colori e sfondi meravigliosi, una sublime colonna sonora e geniali e brillanti personaggi. Non chiamatelo "cartone animato", è uno dei film di animazione più bello di sempre, che ha lasciato un'orma indelebile nella storia del cinema.
-
SARA DE FELICE 01 dicembre 2017
l re leone può essere descritto utilizzando una sola ed unica parola, LEGGENDA. Cartone animato targato Disney, accompagna dal lontano 1994, intere generazioni. Difficile trovare una pecca a questa pellicola: storia, personaggi e colonna sonora, difatti, sono impossibili da criticare. A parte la trama e i personaggi come ciliegina sulla torta Il re leone può vantare una delle colonne sonore più belle di tutti i tempi: quattro nominations agli Oscar, di cui se ne aggiudica due.Miglior colonna sonora, appunto, ad Hans Zimmer e Miglior canzone (Can you feel the love tonight) a Elton John e Tim Rice.