I rischi naturali cominciano dal basso. L'educazione nella prevenzione delle catastrofi naturali - Stefano Solarino - ebook
I rischi naturali cominciano dal basso. L'educazione nella prevenzione delle catastrofi naturali - Stefano Solarino - ebook
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
I rischi naturali cominciano dal basso. L'educazione nella prevenzione delle catastrofi naturali
Scaricabile subito
Omaggio
Omaggio
Scaricabile subito

Descrizione


Delle catastrofi naturali si parla sempre troppo tardi, spesso solo quando sono già diventate fatti di cronaca o arido conteggio dei danni. Passata l'apprensione del momento ci si dimentica di vivere sotto la minaccia delle forze naturali e si tende a negare o a sottostimare il rischio associato, contrariamente a quello che sarebbe sensato fare in questi momenti di pace ovvero pianificare e mettere in atto azioni di contrasto e di difesa. Perchè questo accade? Perchè la percezione verso i rischi naturali è così scarsa? Che cosa spinge a credere che la previsione dei fenomeni sia necessaria per fronteggiare con successo le forze della natura? Le risposte risiedono nel complicato percorso del flusso di informazioni verso la società nel quale equivoci ed interessi contribuiscono a distogliere l'attenzione dalla principale arma di resilienza, cioè l'educazione.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
124 p.
9788899137984

Valutazioni e recensioni

  • Un libro che si legge in maniera veloce e scorrevole. Contrariamente a quanto si può pensare non è affatto tecnico ed anzi molto discorsivo. L'autore propone che si possano intraprendere azioni per migliorare la propria preparazione ai rischi. Il capitolo finale contiene suggerimenti di facile applicazione e suggerisce un'azione educativa a partire dalla scuola. Divertente la presenza di vignette che fanno meditare sul modo, talvolta errato, in cui ci comportiamo in caso di emergenza.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore