Mai letto nulla di più banale e scontato! Trama leggera e mai originale,colpi di scena prevedibili,stile di scrittura infantile e povero. Un libro da non leggere.
La rosa del califfo
Shahrzad è stata la moglie del califfo del Khorasan. Era giunta nella sua dimora con lo scopo di vendicare la morte di altre fanciulle andate in sposa a lui. Poi il suo piano è saltato, Khalid non è infatti il mostro che tutti credono. È un uomo tormentato dai sensi di colpa, vittima di una potente maledizione. Ora che è tornata dalla sua famiglia, Shahrzad dovrebbe essere felice, ma quando scopre che Tariq, suo amore d'infanzia, è alla guida di un esercito e sta per muovere guerra al califfo, la ragazza capisce che deve intervenire se vuol salvare ciò che ama. Per tentare di evitare una sciagura, spezzare quella maledizione, ricongiungersi a un uomo di cui ora scopre di essersi innamorata, Shahrzad farà appello ai suoi poteri magici, a lungo rimasti sopiti dentro di lei...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
EMILIANO SAVOIA 07 giugno 2018
-
Ho ricevuto questo fantastico romanzo grazie a una mia amica che ne è rimasta affascinata: è stato un ottimo regalo. La storia ha un’ ambientazione araba e ciò mi ha permesso di conoscere qualcosa su questo mondo per me ignoto. Il romanzo può essere definito un retalling delle “Mille e una notte” in chiave moderna. Ho apprezzato molto sia lo stile dell’autrice che la caratterizzazione dei personaggi principali. L’ho letto tutto in poco più di un giorno senza che me ne rendessi conto. Consiglio a tutti questo libro, a breve comprerò il seguito di questa duologia.
-
Dopo aver letto la moglie del califfo non potevo non continuare questa splendida duologia che mi ha colpita sin da subito e così ho comprato questo secondo ed ultimo volume. Anche questo libro non mi ha assolutamente delusa riuscendo a tenere testa alle mia aspettative (causate dall' appassionante lettura del primo volume). La narrazione è ricca di dettagli e scorrevole, degna dello stile della nostra autrice che riesce pagina dopo pagina a coinvolgere sempre più il lettore. Lo consiglio a tutti gli amanti del genere romantico-magico-avventura.