Tiziano Ferro è un artista italiano molto amato e apprezzato sia nel suo paese natale, l'Italia, che in molti altri paesi tra cui per esempio la Spagna (infatti molti dei suoi successi sono stati interpretati anche in lingua spagnola). E tutto cominciò da "Rosso relativo" l'album d'esordio di questo giovane e timido ragazzo di Latina. Il primo brano con cui si fece conoscere fu "Xdono" e da lì poi pian piano riuscì ad affermarsi nel mondo della musica diventando uno dei più bravi cantautori italiani. Quest'album contiene solo 12 brani, uno più bello dell'altro, tra cui anche l'omonima "Rosso relativo", "Imbranato", "Xdono", "Le cose che non dici" e "L'olimpiade" che sono sicuramente quelle più conosciute. Insomma "Rosso relativo" è un album che merita di essere ascoltato!!
Rosso relativo
“Rosso relativo”, uscito il 26 ottobre 2001 anticipato dal tormentone “Xdono” ha venduto più di tre milioni di copie nel mondo, certificandosi TRIPLO DISCO DI PLATINO in Italia (+ di 300mila copie vendute), disco di platino in Messico, Spagna e Svizzera e disco d’oro in Belgio, Francia e Turchia.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
"Rosso Relativo" è il primo album di Tiziano Ferro, quello che gli ha dato il successo e sicuramente l'album in cui si ritrovano maggiormente alcune sonorità r&b e rap, che non si trovano nei lavori successivi del cantautore (fino a "Il mestiere della vita"). Nell'album le 11 tracce sono tutti successi, ma ovviamente spiccano i 5 singoli "Le cose che non dici", "Rosso relativo", "Xdono", "Imbranato" e "L'olimpiade". Lo consiglio assolutamente per scoprire il Tiziano delle origini, quello più spontaneo e puro!
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it