Louis non lavora , fa il ladro : ruba rame, ferro e simili per rivenderli sottoprezzo ai cantieri. Un giorno è il testimone di un incidente stradale e nota arrivare i giornalisti arrivati per riprendere l 'accaduto, da quel momento si rende conto che potrebbe diventare il suo lavoro , infatti ruba per poi acquistare l 'attrezzatura che potrebbe servirgli per poter iniziare a girare le strade di Los Angeles in cerca di incidenti , furti e cronaca . Vi consiglio di vedere questo film è un bellissimo thriller, non vene pentirete .
Lo sciacallo. Nightcrawler
Lou non riesce a trovare lavoro. Un giorno assiste per caso a un incidente stradale e ha un'illuminazione: si procura una videocamera e da quel momento passa le notti correndo sui luoghi delle emergenze, per riprendere le scene più cruente e vendere il materiale ai network televisivi. La sua scalata al successo lo rende sempre più spietato finché, pur di mettere a segno uno scoop sensazionale, arriva a interferire pericolosamente con l'arresto di due assassini...
-
Titolo originale:Nightcrawler
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Notorius Pictures, 2015
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:117 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS 5.1 HD);Inglese (DTS 5.1 HD)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:2,35:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
EMANUELE ZORZAN 12 maggio 2016
Superbo film, strepitosa interpretazione di un cinico ed efferato Jake Gyllenhaal, nelle vesti di un cameraman senza scrupoli e senza alcuna moralità, spinto da una drammaticamente lucida e folle ambizione. Il fine giustifica i mezzi e qualsiasi cosa è lecita pur di arrivare alla meta prefissata. Il film scorre veloce, ottimo ritmo e tensione palpabile che cattura lo spettatore fino all'ultima scena. Altamente consigliato, nonostante il film non sia stato abbastanza considerato come invece avrebbe meritato.
-
Davis Ottardi 11 maggio 2016
Il cardine di questo film è la performance straordinaria del bravissimo Jake Gyllenhaal. Il suo è un personaggio disdicevole e che suscita davvero poca simpatia nello spettatore ma che egli costruisce con grande dedizione al suo mestiere d'attore, focalizzandosi anche sui dettagli apparentemente più insignificanti. Peccato che il film sia passato inosservato ai più, rimanendo un piccolo tesoro di nicchia...ed è un peccato anche che Gyllenhaal non sia riuscito a conquistarsi una nomination agli Oscar. Consigliato.