Sherlock, trasposizione televisiva delle avventure create dalla mente geniale di Conan Doyle, è nella serie televisiva incarnato da Benedict Cumberbatch, quest'ultimo in una della interpretazione migliori della sua giovane carriera attoriale. Le vicende ambientate in epoca moderna, alle quali fa da sfondo la città di Londra, vedono il protagonista risolvere complicati casi anche grazie all'aiuto del fido Watson, ruolo qui ricoperto da Martin Freeman. Senz'altro Sherlock è uno dei migliori prodotti televisivi britannici attualmente in circolazione per interpretazione e sceneggiatura.
Sherlock. Definitive Edition. Stagioni 1 - 4 + L'abominevole sposa (10 DVD)
Uno Sherlock contemporaneo La serie è un libero adattamento dei romanzi e dei racconti di Conan Doyle con protagonista il detective Sherlock Holmes e il suo amico e assistente, il dottor John Watson: le avventure dei due si svolgono però nella Londra odierna. Watson è un reduce della guerra in Afghanistan e deve ancora ritrovare il suo posto nella società civile. Quando un amico gli suggerisce di trovarsi un coinquilino con cui dividere le spese di un appartamento, si ritrova a vivere con l'eccentrico Holmes. EPISODI
PRIMA STAGIONE
• UNO STUDIO IN ROSA
• IL BANCHIERE CIECO
• IL GRANDE GIOCO SECONDA STAGIONE
• SCANDALO A BELGRAVIA
• I MASTINI DI BASKERVILLE
• LE CASCATE DEI REICHENBACH TERZA STAGIONE
• LA CASA VUOTA
• IL SEGNO DEI TRE
• L'ULTIMO GIURAMENTO SHERLOCK. L'ABOMINEVOLE SPOSA QUARTA STAGIONE
• LE SEI THATCHER
• IL DETECTIVE MORENTE
• IL PROBLEMA FINALE
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Gran Bretagna
-
Produzione:Koch Media, 2018
-
Distribuzione:Koch Media
-
Durata:1068 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 2.0);Inglese (Dolby Digital 2.0)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:1,78:1 16:9 Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
pasquale armenante 14 maggio 2018
"Giù il cappello, signori, un genio!" citando quello che Schumann disse a proposito di Chopin mi sento di affermare la stessa cosa in riferimento alle quattro stagioni della serie televisiva della BBC "Sherlock", da me recentemente acquistata. Non è solo la complessità delle storie, ricche di colpi di scena, la bravura degli attori, la qualità della fotografia e degli effetti speciali a togliere il fiato per l'ammirazione ma soprattutto la capacità di tenere sempre desta l'attenzione nei confronti di un mostro sacro come quello di un personaggio inventato più di un secolo fa e reso ancora incredibilmente attuale in questi episodi. Spero ardentemente che verrà fatta anche una quinta serie. Consigliato ai palati più esigenti in fatto di thriller e azione.
-
Una serie avvincente, un cast stellare, storie che tolgono il fiato, personaggi geniali. Moffat ha dato il meglio di sé proprio con Sherlock, che risulta una gemma della TV. Questa serie ha la capacità di restituire l’immortalità di un personaggio già di per sé icona della nostra cultura. Le avventure di Sherlock e Watson sono modernizzate, ma affascinanti, così pure i loro antagonisti, esagerati, terribili, spaventosi. Quello che Moffat riesce a raccontare diventa un porto sicuro dalla vita quotidiana, un rifugio di meraviglia e bellezza.