Seguo gli SP da più di vent'anni ormai e sono stata molto contenta che per questo album si siano riuniti gli ex membri del gruppo (tranne uno). Gli album degli SP sono tutti belli, anche questa loro ultima "fatica" non dispiacerà affatto ai "vecchi" fans, peccato che sia un EP - e ci siano solo 8 tracce... Essendo vol.1 ci aspetteremo, immagino più o meno a breve, un vol.2. Certo il prezzo generico non è affatto adeguato, dato che è un EP... a meno di prenderlo, come me, scontato... ma rimane un prezzo comunque alto per 30 minuti di musica.
Shiny and Oh so Bright vol.1
Formatisi a Chicago, IL, nel 1988, i The Smashing Pumpkins hanno pubblicato il loro album di debutto “Gish” nel 1991, ottenendo un successo clamoroso nel 1993 con il 4 volte platino “Siamese Dream” e il 10 volte platino “Mellon Collie and the Infinite Sadness” del 1995. Dopo l’uscita di “Adore, Machina/The Machine of God” e “Machina II/The Friends & Enemies of Modern Music”, nel 2000 la line up originaria del gruppo si è separata. Il cantante/chitarrista Billy Corgan ha riformato la band nel 2005, selezionando vari collaboratori per realizzare lavori come “Zeitgeist”, “Teargarden by Kaleidyscope”, “Oceania” e “Monuments to an Elegy”.
Nel giugno 2018, i The Smashing Pumpkins hanno presentato un nuovo singolo, ‘Solara’, iniziando così il loro monumentale Shiny and Oh So Bright Tour. La traccia è il primo materiale originale in oltre 18 anni ed è suonata dai membri fondatori Billy Corgan, James Iha, Jimmy Chamberlin assieme al chitarrista Jeff Schroeder, e offre un primo assaggio del nuovo sound della band riformata forgiato insieme al leggendario produttore Rick Rubin. La band annuncia quindi il suo 10° album in studio, “Shiny and Oh So Bright, vol. 1 / LP: No Past. No Future. No Sun”, in concomitanza con il secondo singolo ‘Silvery Sometimes (Ghosts)’.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
CLARA CAPACCI 24 febbraio 2019
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it