Un ottimo prezzo per un cofanetto che raccoglie i tre film della saga di LOTR. I tre film sono entrambi colossal di altissimo livello, sia da un punto di vista recitativo, che da un punto di vista puramente tecnico (fotografia, musiche, costumi ed effetti speciali). L'acquisto singolo dei tre dvd sarebbe certamente più dispendioso, ed è sicuramente un bel regalo da fare a qualcuno che non conosce la saga, o che semplicemente ha necessità di passare dal vecchio vhs a un formato più moderno. Assolutamente consigliato.
Il Signore degli anelli. Trilogia (3 DVD)
Titolo originale: The Lord of the Rings: the Fellowship of the Ring
Regia: Peter Jackson
Interpreti: Viggo Mortensen, Liv Tyler, Cate Blanchett, Elijah Wood, Sean Astin, Ian McKellen, Christopher Lee, Sean Bean, Ian Holm, Bill Boyd, Orlando Bloom
Paese: Nuova Zelanda; Stati Uniti
Anno: 2001
Descrizione: Nella Seconda Era della Terra di Mezzo furono forgiati diciannove anelli che davano lunga vita e potere a chi li possedesse. Ma Sauron, l'Oscuro Signore di Mordor, forgiò l'Anello Sovrano per portare tutti gli altri anelli sotto il suo dominio. Questo anello é stato deposto dal fato nelle mani di un giovane hobbit da cui dipende il futuro della civiltà. Trasposizione cinematografica del primo volume della saga "Il Signore degli Anelli", intitolato "La compagnia dell'Anello".
Supporto: DVD
Durata: 558
Area 2
Premi: 2002 - MTV Movie Awards Miglior Performance Maschile Bloom Orlando
Il Signore degli anelli. Le due torri
Titolo originale: The Lord of the Rings: the two Towers
Regia: Peter Jackson
Interpreti: Elijah Wood, Ian McKellen, Viggo Mortensen, Sean Astin, Bill Boyd, Dominic Monaghan, Christopher Lee
Paese: Stati Uniti
Anno: 2002
Descrizione: Il viaggio verso il Monte Fato continua. Frodo e Sam sono divisi da Aragorn, Gimli, Gandalf e tutto il resto del gruppo. I cavalieri neri proseguono nell'inseguimento degli eroi che decidono di allearsi con gli alberi viventi, Ent, i cavalieri di Rohane e quelli di Gondor per assaltare Isengard e la torre di Orthanc.
Supporto: DVD
Durata: 558
Area 2
Il Signore degli anelli. Il ritorno del re
Titolo originale: The Lord of the Rings. The Return of the King
Regia: Peter Jackson
Interpreti: Elijah Wood, Billy Boyd, Dominic Monaghan, Sean Astin, Ian McKellen, Viggo Mortensen, Orlando Bloom, Liv Tyler, Cate Blanchett
Paese: Stati Uniti; Australia
Anno: 2003
Descrizione: Mentre Frodo e Sam continuano il loro cammino verso il Monte Fato per distruggere l'Anello, ignari della strada su cui il perfido Gollum li sta conducendo, l'ex Compagnia dell'Anello combatte una grande battaglia a Minas Tirith, capitale del regno di Gondor, contro l'esercito di Sauron che ha messo la città sotto assedio. Malgrado le numerose perdite la Compagnia cerca in ogni modo di distrarre Sauron per portare a termine la sua missione: gettare l'Anello nella gola del Monte Fato.
Supporto: DVD
Durata: 558
Area 2
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Supporto:DVD
-
Distribuzione:Warner Home Video
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Martina Carrara 28 novembre 2016
Ho ricevuto quest'articolo in regalo e ne sono stata più che soddisfatta. Trovo sia un'ottima idea raccogliere in quest'edizione economica ma completa quella che personalmente definisco la miglior trilogia fantasy attualmente esistente. Se siate appassionati del genere o dell'opera cinematografica in sé e non avete ancora avuto modo di recuperarla in DVD, affrettatevi a farlo con questo prodotto! E allo stesso modo, se volete dare una prima possibilità a quest'emozionante viaggio senza per forza spendere troppo, non vi pentirete di quest'acquisto!
-
Giorgia Cannistraro 14 maggio 2016
La praticità di un formato compatto e la bellezza della trilogia ispirata ai libri di Tolkien. Il cast è dei migliori, e il doppiaggio non lascia spazio ad errori o carenze nella traduzione. Una delle migliori saghe che ci siano mai state, narra del viaggio di due hobbit verso il castello di Sauron per distruggere l'anello, e delle storie dei loro compagni che si preparano a combattere quella che sarà la guerra di tutti i tempi, fino all'incoronazione del nuovo re. La capacità del regista, e la bravura degli attori, permettono facilmente di "affezionarsi" ai personaggi e sceglierne un preferito, ma le prime impressioni su di loro possono presto cambiare nel corso della saga.