La Straniera è un libro romantico e d'avventura che parte da un'idea abbastanza buona: Claire, in vacanza in Scozia col marito, trovandosi in un sito celtico viene catapultata indietro nel tempo e si ritrova nelle highlands scozzesi ai tempi dei clan. Conosce subito il bellissimo Jamie e potete stare tranquilli che la loro storia d'amore è avventurosa, tormentata e sexy al punto giusto. Da leggere se avete voglia di un libro disimpegnato e divertente. Io l'ho trovato un po' lungo e con un finale inconcluso, ma del resto è il primo di una serie.
La straniera. Outlander
«Spazia con disinvoltura tra i nostri giorni e il Settecento, offrendoci scorci inconsueti sui dilemmi sentimentali di un'eroina.» La Stampa OUTLANDER 1: IL PRIMO CAPITOLO DELLA SAGA DA 25 MILIONI DI COPIE VENDUTE ORA DIVENUTA UNA SERIE TV DI SUCCESSO. *** L’anno è il 1945. Claire Randall, un’infermiera militare, si riunisce al marito alla fine della guerra in una sorta di seconda luna di miele nelle Highlands scozzesi. Durante una passeggiata, la giovane donna attraversa uno dei cerchi di pietre antiche che si trovano da quelle parti. All’improvviso si trova proiettata indietro nel tempo, di colpo straniera in una Scozia dilaniata dalla guerra e dai conflitti tra i clan... nell’anno del Signore 1743. Catapultata nel passato da forze che non capisce, Claire viene coinvolta in intrighi e pericoli che mettono a rischio la sua stessa vita e il suo cuore. L’incontro con il giovane e affascinante cavaliere scozzese James Fraser la costringe a una scelta radicale tra due uomini e due vite, in epoche così diverse tra loro. Ironica, avventurosa, appassionata e molto coraggiosa, Claire è una straordinaria eroina che conquista il cuore del lettore fin dalle prime pagine. «La straniera», primo capitolo della serie «Outlander» è un bestseller mondiale ricco di pathos, viaggi nel tempo, amore e avventura.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in Italiano
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
michele stasio 14 maggio 2018
Il lettore viene accompagnato nel caratteristico mondo dei clan scozzesi del Settecento, dove convenzioni e tradizioni antiche, rimandano al mondo delle fate e delle streghe; un mondo dove si scontrano il predominio e gli abusi inglesi e l'orgoglio e la voglia di rivalsa scozzese; un mondo diverso e distante, visto e raccontato dagli occhi di una donna del Novecento. Un inizio fantasy, motore della vicenda, potrebbe scoraggiare i non amanti del genere: mi sento di rassicurarli, perchè nonostante questo aspetto sia una parte fondamentale del racconto, durante la lettura si perde l'alone di soprannaturalità.
-
Sara Maxia 05 dicembre 2017
Ho letto questo libro prima che iniziasse la serie tv "Outlander" e l'ho amato dalle prime pagine. Non sono una fan del genere fantasy ma in questo libro, così come negli altri libri di questa saga, l'elemento fantasy si mescola magistralmente ai riferimenti storici riguardanti l'Inghilterra e la Scozia del 1700, alla storia d'amore tra i protagonisti e alle vicissitudini che li vedono protagonisti. Non risulta mai noioso nonostante i tanti rimandi storici, nè sdolcinato nonostante l'aspetto romantico sia quello sviluppato maggiormente dall'autrice. Nonostante la componente fantasy la storia appare reale e ben sviluppata. Consigliato!
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows