Ho trovato la scrittura molto coinvolgente e sciolta e la trama curata nei minimi dettagli. Senza contare che il romanzo segue uno schema e un andamento peculiare: la protagonista, infatti, passa attraverso varie fasi tipiche della crescita di un personaggio. Inizialmente, lei intraprenderà una sorta di “missione” per motivi personali, ma, man a mano che si entrerà nel vivo di questo nuovo aspetto della sua vita, di questa nuova fase, lei si renderà conto che il suo punto di vista, quello della gente come lei e che le vive accanto, non è il solo a esistere, e non è il solo legittimo. Tutto il suo mondo, allora, verrà messo in discussione. Ed è proprio in questo aspetto che Nazafareen troverà i presupposti per crescere, per sfidare gli altri ma, soprattutto, per sfidare se stessa. I personaggi sono tutti molto ben caratterizzati: a partire dalla protagonista, fino ai demoni e alle altre creature di razze e provenienze diverse che si ritroverà a incontrare. Di certo, il personaggio di Darius è quello che mi ha colpito di più, ma non intendo farvi spoilers! Non meno degna di nota è la loro psicologia ma, soprattutto, lo strano “potere” che lega alcuni personaggi tra loro, che ha qualcosa di speciale e unico: un miscuglio di sensazioni, fusione, emozioni, che colpiscono fin nel profondo e in cui è impossibile non riconoscersi un po’. Si merita una menzione anche la bellissima storia d’amore che condisce una storia fatta di sangue, amore, odio, incomprensioni, razzismo, ostilità, lealtà. Una storia d’amore molto controversa, combattuta, a tratti violenta, ma di certo non convenzionale. Mi ha colpito al cuore come un fulmine, ne sono rimasta folgorata, e non ho potuto fare altro che tifare per i due amanti sfortunati. Che altro dire? Se proprio devo dire qualcosa su questo scritto, è questa qui: ne voglio sapere di più, di tutto quanto! Ci sono alcune cose che avrei voluto veder approfondite, e spero vivamente che nel prossimo capitolo della saga si risolveranno. Lo attendo con ansia!
The Midnight Sea. Il quarto elemento. Vol. 1
Sono la luce contro l’oscurità. L’acciaio contro la negromanzia dei Druj. E usano demoni per cacciare altri demoni… Nazafareen vive per la vendetta. È una ragazza dell’isolato clan Four-Legs e tutto ciò che sa dei Water Dog del Re è che legano a sé delle creature malvagie chiamate daeva per proteggere l’impero dai non-morti. Ma quando arrivano degli esploratori per reclutare persone con il dono, afferra al volo l’opportunità di unirsi alle loro file per dare la caccia ai mostri che le hanno ucciso la sorella. Segnata dal dolore, è disposta a pagare ogni prezzo, anche se significa legarsi a un daeva chiamato Darius. Umano solo nell’aspetto, possiede un potere terrificante, controllato da Nazafareen. Ma i bracciali d’oro che li uniscono hanno un indesiderato effetto collaterale. Ciascuno prova le emozioni dell’altro, e l’umana e il daeva cominciano a diventare pericolosamente intimi. Mentre inseguono un nemico mortale lungo l’arida Great Salt Plain fino alla scintillante capitale Persepolae, dissotterrando i segreti del passato di Darius, Nazafareen è costretta a mettere in dubbio la schiavitù dei daeva e la sua stessa lealtà nei confronti dell’impero. Ma con un male antico che si agita al nord e un giovane conquistatore che controlla l’ovest, il destino dell’intera civiltà potrebbe essere in pericolo… DICONO DEL ROMANZO: «Un fantasy avvincente con un peso morale e una narrazione sostanziosa che lascerà i lettori soddisfatti… La Ross evoca una storia epica con demoni e daeva, famiglia, dolore e il tumulto di un regno in pericolo.» Kirkus Reviews «Un libro coinvolgente e glorioso, pieno di azione!» I Am Kinda Busy Reading «In The Midnight Sea, Kat Ross realizza un fantasy appassionante di proporzioni impareggiabili che ha rubato un pezzo del mio cuore. Attenti al vostro.» Flylef Reviews «Odio davvero l’espressione epico perché, ammettiamolo, è abusata e ha perso il suo vero significato, ma questo libro merita quella parola.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Pagine:123
-
Editore:
-
Testo in italiano
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows