Ho seguito con passione questa serie TV sin dal principio e non ne sono mai rimasta delusa. Tra colpi di scena, intrighi e battaglie, guardarla è sempre un piacere. Vivamente consigliata agli amanti del genere e non! Averla in dvd è un ottimo modo per poterla rivedere più e più volte, in attesa dell'ultima, attesissima stagione!
Il trono di spade. Stagione 5 (Serie TV ita) (5 DVD)
"Al gioco del trono o si vince, o si muore"
Il Trono di Spade, la serie TV più vista nella storia della HBO®, autentico fenomeno televisivo planetario, continua a essere un successo e i 12 Emmy® vinti dalla sua quinta stagione costituiscono un record nella storia dei premi vinti da una serie televisiva in un solo anno. La quinta stagione si apre con un vuoto di potere che i protagonisti, da Westeros a Essos, vogliono colmare. Al Castello Nero Jon Snow cerca di conciliare la missione dei Guardiani della Notte con le richieste del nuovo arrivato Stannis Baratheon, proclamatosi legittimo Re di Westeros. Intanto Cersei fatica a mantenere il potere all'Approdo del Re per la presenza dei Tyrell e l'ascesa di un gruppo religioso capeggiato dall'enigmatico Alto Passero, mentre Jaime parte per una missione segreta. Al di là del Narrow Sea, Arya cerca un vecchio amico e Tyrion, in fuga, si imbatte in una nuova causa. E mentre il pericolo aumenta a Meereen, Daenerys Targaryen, deve accettare il fatto che per mantenere il suo precario controllo sulla città sono richiesti grandi sacrifici. La profezia che recita «l'inverno sta arrivando» si presenta più minacciosa che mai...
EPISODI
• GUERRE IMMINENTI
• IL NUOVO COMANDANTE
• L'ALTO PASSERO
• I FIGLI DELL'ARPIA
• UCCIDI IL RAGAZZO
• LE SERPI DELLE SABBIE
• IL DONO
• ASPRA DIMORA
• LA DANZA DEI DRAGHI
• MADRE MISERICORDIOSA
-
Titolo originale:Game of Thrones
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti; Gran Bretagna
-
Produzione:Warner Home Video, 2016
-
Distribuzione:Warner Home Video
-
Durata:538 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Russo (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti; Inglese per non udenti; Russo
-
Formato Schermo:1,78:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Laura Zapponi 24 aprile 2018
-
Ci sono personaggi a malapena pianeti, il che implica che a volte è difficile seguire le trame, tanto numerose quanto profonde. Inoltre, a differenza della maggior parte delle serie, i personaggi femminili hanno la stessa forza, presenza, determinazione e profondità dei personaggi maschili, e questo è qualcosa per cui essere grati. Sesso promiscuo, bisessualità, smembramento... tutto questo è curato nei minimi dettagli, mostrando un mondo che ricorda la Roma più selvaggia.Riunire elementi erotici e sanguinari con una magnifica produzione e sceneggiatura è complicato. Non ho mai visto una produzione cosi fantastica come questa.
-
Questa quinta stagione de Il trono di spade non mi ha convinta, almeno per adesso, a parte qualche evento e qualche scena. Finalmente c'è un personaggio morto di vecchiaia e per cause naturali. Ricorderò Maestro Aemon con le parole più belle fino ad ora di questa quinta stagione:"Uccidi il ragazzo Jon Snow e permetti all’uomo di nascere". Da vedere lo stesso. Consigliata.