Se amate la serie, il libro è ancora meglio!
Il trono di spade. Vol. 1: Il trono di spade
In una terra fuori dal mondo, dove le estati e gli inverni possono durare intere generazioni, sta per esplodere un immane conflitto. Sul Trono di Spade, nel Sud caldo e opulento, siede Robert Baratheon. L'ha conquistato dopo una guerra sanguinosa, togliendolo all'ultimo, folle re della dinastia Targaryen, i signori dei draghi. Ma il suo potere è ora minacciato: all'estremo Nord la Barriera - una muraglia eretta per difendere il regno da animali primordiali e, soprattutto, dagli Estranei - sembra vacillare. Si dice che gli Estranei siano scomparsi da secoli. Ma se è vero, chi sono quegli esseri con gli occhi così innaturalmente azzurri e gelidi, nascosti tra le ombre delle foreste, che rubano la vita o il sonno a chi ha la mala di incontrarli?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:1
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Alice Zanini 09 giugno 2019
-
Indubbiamente é un libro molto bello e costruito in modo organico, ma va letto con molta attenzione poiché é denso di personaggi che si susseguono ininterrottamente. Inoltre gli avvenimenti si succedono velocemente. Un fatto che può portare "scompiglio" nella mente del lettore é nel fatto che non ha i capitoli, ma sono sostituiti dal punto di vista dei personaggi (per esempio Jon Snow, Arya) e ciò continua a far passare l'attenzione del lettore da un punto all'altro del mondo di George R.R. Martin. Si compie inoltre una sforzo non indifferente a ricordare quali personaggi, soprattutto minori, compaiono in un luogo rispetto ad un altro.
-
Claudia Rega 06 marzo 2017
Mi sono avvicinato a questo libro spinto, ovviamente, dalla serie TV.. ma soprattutto per vedere il tipo di fantasy proposto da Martin. Sapevo che si trattava di un fantasy differente..qui elfi nani e orchi non ci sono.. la magia è quasi del tutto scomparsa e sono pochi i temi realmente "talkeniani", per non dire che non ce ne sono. Comunque l'intreccio dei personaggi è curato in ogni detttagli ma, se letto superficialmente, si rischia di perdere dettagli che poi si riveleranno fondamentali. Martin, comunque, riesce a rendere molto godibile una storia davvero molto intricata! consigliatissimo anche per chi non ama il classico fantasy!