ma alla fine questo lupo cosa vuole?
Una zuppa di sasso. Ediz. illustrata
È notte. È inverno. Un vecchio lupo cerca ospitalità nel villaggio degli animali per cucinare una zuppa di sasso. Finirà con una grande cena con tutti gli animali, curiosi di conoscere un lupo dal vero. Età di lettura: da 4 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
e' inverno, fa freddo, e un vecchio lupo arriva in un villaggio chiedendo agli abitanti di cucinare una zuppa di sasso. chiede ad ogni animale di mettere all'interno del pentolone una verdura mentre lui ci metterà un sasso.poi alla fine toglie il sasso perchè è un pò crudo e tutti insieme felici mangiano la zuppa di verdure.mipiace perchè in questo libro il lupo non è visto come un mostro ma come un amico.la storia è molto carina e insegnaai bambini a fare le cose insieme, a condividere, fa capire che se le cose si fanno insieme tutto andeà davvero molto meglio.molto consigliato.
-
Giorgio Ranghetti 16 maggio 2018
Simpatica favola che, come ogni racconto per bimbi, ha una significativa morale, ASSIEME SI PUO' FARE. Il lupo, presunto cattivo, coinvolge gli animali di un villaggio nel cucinare una zuppa in cui ognuno mette un verdura, mentre il protagonista della copertina mette solo un sasso. Tutti gli animali alla fine sono entusiasti della zuppa comunitaria, ed il lupo, prima toglie il sasso che "non è ben cotto", e poi mangia la zuppa di verdure con tutti gli abitanti del villaggio.