L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro che tutti dovrebbero leggere almeno una volta nella. Dico almeno una, perché in realtà sarebbe da leggere più spesso, in quanto insegna tantissimo sull'amore vero e le relazioni umane.
Un libro attuale, se pur scritto nel 1956, di riflessione pura riguardo ai grandi concetti che ognuno medita prima o poi nel proprio intimo. Lo psicologo scruta nell'animo umano, evidenziandone i più profondi ed importanti bisogni e propone in modo semplice e diretto il modello d'amore che più può soddisfare l'individuo, afflitto dai problemi comuni dell'epoca capitalistica. Un viaggio imperdibile attraverso la complessità delle relazioni umane e le loro implicazioni psicologiche. Consiglio caldamente la lettura.
Amare è un'arte e una disciplina e, come uno sport, si può imparare. Ma è necessario avere concentrazione, interesse e fare allenamento. Non si impara dall'oggi al domani. Amare non è dare senza ricevere e non deve essere inteso come impoverimento, lo interpreterà così solo chi è arido e sentirà di essere privato da qualcosa. Il messaggio trasmesso è sicuramente nobile, ma alcune digressioni (l'amore per Dio tipo) ho dovuto saltarle a piè pari. Ovviamente un mio limite di ambito religioso. Mi lascia sicuramente qualcosa, anche se lo sento come un messaggio utopistico. Tant'è che è necessario provarci, no?
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore