L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Un nuovo, imperdibile prequel che racconta fatti mai visti negli episodi di Stranger Things e svela un tassello mancante del passato di uno dei personaggi più amati della serie, il capo della polizia Jim Hopper.
Un nuovo romanzo che svela retroscena inediti della serie fenomeno Stranger Things
Hawkins, Natale 1984. Il capo della polizia Jim Hopper ha sempre odiato questo momento dell'anno: troppo dolorosi i ricordi, troppo pesante la solitudine. Ora, però, tutto è cambiato. Ora con lui c'è Undici, e Hopper, dopo averla salvata, vuole darle serenità e protezione, come un buon padre. Ma la sua figlia adottiva sembra avere altro in mente. Ha trovato nello scantinato una scatola con su scritto «New York», piena di documenti, fotografie e nomi sconosciuti e ha tutta l'intenzione di non dargli tregua finché Hopper non le racconterà tutto. Tutta la verità che lui ha cercato di dimenticare, la porta segreta sul suo passato. New York, estate 1977. Reduce dal Vietnam, Hopper è riuscito a ricostruirsi una nuova vita: ha una moglie che ama, una bambina che adora, un posto da detective alla squadra Omicidi. Quando la città viene sconvolta da una brutale scia di delitti, compiuti con lo stesso macabro rituale, Hopper si mette sulle tracce di uno sfuggente serial killer. È disposto a tutto pur di risolvere il caso, persino a infiltrarsi tra le più temibili bande di strada. Finché, proprio a un passo dalla verità, un black-out avvolge la Città che non dorme mai, gettando Hopper in un abisso da cui nessuno può riemergere indenne.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Buio sulla città è un prequel che racconta qualcosa di Jim Hopper, il capo della polizia di Hawkins, avremo una storia nella storia, perché inizia con Hopper che, nel presente 1984, durante le feste natalizie con Undi, per passare il tempo, decide di raccontarle qualcosa del suo passato. C'è stato infatti un periodo della sua vita nel 1977 in cui aveva vissuto a New York, quando ancora era sposato con Diane e c'era Sara di pochi anni. La sua era una famiglia unita e felice. Appena Hopper inizia a raccontare, l'attenzione si sposta e inizierà così una nuova storia e precisamente ci si aprirà davanti un bel thriller. Ogni tanto si ritornerà nel presente (1984) con piccole scenette di poco spessore, solo per ricordarci che questo libro appartiene alla serie di Stranger Things. Siamo a New York. Al detective Hopper viene assegnato un nuovo partner, la detective Delgado. Insieme dovranno lavorare su un caso che però pochi giorni dopo gli verrà tolto da degli agenti segreti. Ma loro, sentendosi derubati dopo mesi di indagini, non si daranno per vinti e, all'insaputa di tutti, continueranno a lavorare sul caso. Ovviamente cacciandosi nei guai, sopratutto quando Hopper dovrà sparire e fare l'infiltrato. La scrittura è molto scorrevole e le descrizioni ti permettono di entrare perfettamente nella storia... indagini, colpi di scena, bande criminali... gli ingredienti ci sono tutti e lo scrittore è stato veramente bravo perché nonostante le mie reticenze è riuscito ad incuriosirmi. Le ultime pagine sono quelle che mi hanno coinvolto maggiormente, il caso si fa più interessante e un sottile e piccolo collegamento ci riporta agli esperimenti sulla psiche umana dell'acclamata serie TV. Alla fine, anche se l'inizio era un po' lento, si è dimostrato un bel libro interessante e ha inserito un altro tassello alla storia di Stranger Things. Se siete amanti dei polizieschi questo è un buon libro, una storia che può benissimo esser letta anche da chi non ha mai visto la serie TV.
Per chi ama questa serie tv, non può mancare questi libro. Consigliato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore