L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo romanzo stravolge completamente quello che solitamente siamo abituati a vedere. I protagonisti sono infatti una coppia che ribalta completamente lo stereotipo maschile e femminile. Maria Antonietta è un commissario della polizia, autoritaria, prepotente, egoista e abbastanza crudele; Antonio Maria è il marito malato, costretto a casa, che dopo aver subito soprusi per anni, vuole dare una svolta alla sua vita. L’intento dell’autore è molto chiaro, ovvero quello di presentare la società facendo “divertire” il lettore, creando questa commedia degli “equivoci”. Un romanzo che si legge senza problemi, caratterizzato da una penna piacevole, scorrevole e sicuramente ironica e in alcuni casi divertente. Sicuramente piacevole da leggere ma troppo esagerato quando l’autore (volontariamente) alimenta il grottesco fino all’esagerazione.
Fin dalle prime pagine è riconoscibile la cifra stilistica dell’autore che si distingue per quella garbata ironia già conosciuta nelle storie dell’ex tappezziere. In questo romanzo, però, l’ironia è più pungente e amara, a sottolineare una situazione grottesca, al limite dell’assurdo, come lo è la conclusione, veramente paradossale. La lettura dell’opera è intrigante soprattutto perché sebbene i personaggi abbiano caratteristiche caricaturali, essi rappresentano tipi universali e il riso che suscitano i loro atteggiamenti è in realtà un riso amaro sulla “pena di vivere così”.
Romanzo quasi teatrale, perfetto nel crescendo dell'intreccio narrativo e nella descrizione psicologica della vittima - prima psicologica che fisica. Il lettore entra nel mondo claustrofobico del protagonista, tifa per lui e come lui non ne esce. L'aggettivo migliore per descrivere il tutto è: grottesco.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore