L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Carino ma nulladi cosìentusiasmante, tipica storia romance con note erotiche ma con delle chicche in più e non troppo scontate. Consigliato per chi vuole una lettura leggera e coinvolgente ma senza pretendere chissà cosa
Una bella storia d'amore che tratta anche temi seri e importanti con sensibilità e dolcezza. I protagonisti sono simpatici e si fanno amare sin dall'inizio. Ben caratterizzati anche i personaggi secondari. Interessante la scrittura dai due punti di vista. Consigliatissimo!!!
a me è piaciuto molto. mi piace molto come si evolve la storia tra i due protagonisti, anche se non c'è nulla di davvero originale. una lettura leggera con alcune parentesi più profonde per trascorrere qualche ora di pace.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non sono una fan dei New Adult. Lo sono stata per brevissimo tempo, un anno circa, in cui ho letto tutto quello che mi capitava a tiro di questo genere, facendo una scorpacciata. Inizialmente ho creduto che non mi avrebbe mai stancato, perché pensavo che avesse potenzialità illimitate. Quando però gli schemi hanno cominciato a ripetersi all'infinito e il livello di sensualità si è alzato esponenzialmente, il mio entusiasmo è scemato.
Di tanto in tanto mi concedo ancora una lettura rivolta al target in questione, ma lo faccio aspettandomi ben poco, in modo da rendere meno cocente la delusione che quasi sicuramente dovrò sopportare. Cosa che ho fatto anche prima di iniziare "Il contratto" primo romanzo della serie composta da libri autoconclusivi Off-Campus di Elle Kennedy.
Nonostante quasi tutti mi avessero parlato bene di questo libro, si tratta comunque di un New Adult, perciò non potevo aspettarmi che mi trafiggesse perché ormai sono una vera criticona quando si tratta di questi libri. Il titolo e la copertina, poi, non hanno suscitato il mio entusiasmo. Dire che fossi scettica prima di iniziare questo libro è un po' un eufemismo.
Eppure, nonostante alcuni cliché abusati, nonostante dei passaggi sul finale che non mi hanno completamente catturata, nonostante l'orribile titolo e la discutibile copertina, nonostante una sensualità un po' troppo pronunciata per i miei gusti, "Il contratto" mi è piaciuto. Non l'ho amato alla follia, ma per me è quasi un quattro stelle e non è poco, fidatevi: vuol dire che se questo genere vi fa battere il cuore, "Il contratto" vi stenderà!
Penso sia la lettura perfetta per chi cerca un contemporary romance che sappia emozionare, far ridere e anche sciogliere. Sia le lettrici più giovani che quelle più mature potranno apprezzare la bella storia d'amore narrata dalla Kennedy! Se siete fan del New Adult un po' piccante non potete farvi scappare questo libro.
«Cavoli, come ho fatto a non notarti per tutto questo tempo? Perché ti ho notato soltanto dopo aver visto una stupida “A” sul tuo compito per l’esame di metà semestre?».
Ci troviamo nel solito scenario a cui ormai siamo abituati e che ci fa quasi sentire a casa, ovvero un campus universitario americano. Il libro è narrato dai punti di vista dei due protagonisti, Hannah e Garrett, diversi come il giorno e la notte, ma che si troveranno a condividere uno strano accordo che li porterà a conoscersi meglio e a innamorarsi profondamente l'uno dell'altro.
Garrett, che nella trama viene descritto come un bad boy, in realtà è un popolare e simpatico giocatore di hockey con il pallino per le ragazze e un'ombra, quella di un padre troppo esigente, che aleggia su di lui, ma che lui nasconde più che bene agli occhi del mondo.
Lei, Hannah, è una brava ragazza tutta studio, amore per il canto e ricordi di un passato che vorrebbe dimenticare per sempre.
Garrett e Hannah non hanno niente in comune, ma entrambi hanno qualcosa che potrebbe migliorare la vita dell'altro. Garrett gioca in squadra con il ragazzo che fa battere il cuore di lei, Hannah è bravissima nello studio e potrebbe aiutare Garrett a passare l'anno. Così scatta il contratto: lei lo aiuterà a studiare, lui l'aiuterà a conquistare il ragazzo per cui lei si è presa una cotta.
Tra loro nasce una dolce e deliziosa amicizia, che ho davvero adorato. Assieme scoprono le gioie e i dolori dell'altro, si scambiano segreti, ridono e si stupiscono della bellezza di essere sinceri. Il loro amore non brucia in fretta, ma sboccia lentamente, in sordina, prendendosi il suo tempo e facendo sospirare i lettori. Per quanto il passato di Hannah sia un po' un cliché, è naturale che lei sia spaventata a far avvicinare qualcuno al suo cuore. Ma Garrett è diverso: lui l'ascolta, la fa ridere, le da sicurezza. Anche lui però ha i suoi demoni da combattere, demoni che ha sempre tenuto ben nascosti, e trovare in Hannah una confidente per Garrett è qualcosa di magico e inaspettato. La loro è una dolcissima amicizia che si trasforma lentamente in qualcosa di più e che, tra segreti, colpi di scena e qualche dramma, vi farà battere il cuore fino all'epilogo.
«Giusto per curiosità», dice lei, «la mattina, dopo esserti svegliato, ti ammiri allo specchio per un’ora o due ore?» «Due», rispondo allegramente. «Ti dai il cinque da solo?» «Certo che no». Sogghigno. «Bacio ciascuno dei miei bicipiti, poi punto lo sguardo verso il soffitto e ringrazio quel grand’uomo del piano di sopra per aver creato un esemplare di maschio tanto perfetto».
Lasciatemelo dire, cliché a parte, ho adorato le voci di Garrett e Hannah e le vicende che li hanno coinvolti. Sono due personaggi deliziosi e ben caratterizzati, simpatici, pieni di vita e sorprese: mi hanno tenuta incollata al libro dalla prima all'ultima pagina. Ho dovuto leggere questo libro in una sola seduta. Vorrà pur dire qualcosa, per una brontolona che non ama in New Adult, no? Il punto di forza del romanzo è proprio l'ironia dei due protagonisti che assieme formano una coppia insuperabile. Tra loro c'è un'alchimia palpabile, che permea le pagine di spontanea complicità. Vederli assieme, sia da amici che da innamorati, è stato dolcissimo!
Certo, avrei decisamente preferito che Elle Kennedy si concentrasse meno sulle descrizioni degli approcci fisici della coppia. Non sono una fan delle scene sensuali descritte nel particolare. Le trovo ripetitive: lette una volta, lette per sempre. Preferisco piuttosto immaginare io stessa determinati momenti. Capisco che ormai sembri quasi un obbligo andare nel dettaglio quando si tratta di sesso, ma personalmente trovo più appagante una bella scena in cui la tensione è a mille, che una in cui la tensione sfocia nell'atto pratico. Tuttavia c'è da dire che l'autrice saputo stemperare determinati momenti un po' troppo caldi per i miei gusti, con l'ironia che ha contraddistinto l'intero romanzo.
Una delle cose che mi ha toccata maggiormente è stata la situazione familiare di Garrett: drammatica, realistica e strappa cuore. Avrei davvero voluto aiutarlo, lenire il suo dolore e piantare un bel pugno in faccia al padre per le torture a cui lo sottopone. Per contro avrei preferito che Hannah non avesse il passato che invece ha (non dirò nulla per evitare spoiler), ma temo che anche questo genere di cose sia ormai diventato un obbligo nei libri New Adult. Poco male, perché in ogni caso l'autrice ha saputo affrontare l'argomento con delicatezza e maestria.
Nel complesso un romanzo davvero carino, leggero e spensierato, ma anche tenero e commovente. Potrei persino leggere il secondo della serie, perché Logan, il prossimo protagonista, mi sembra un personaggio molto interessante!
Recensione di Glinda Izabel
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore