L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Premi
2013 - Oscar [Academy Awards] - Miglior attore non protagonista - Waltz Christoph
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il film di Tarantino ricrea le atmosfere tipiche del regista italo-americano. Le citazioni e gli omaggi si sprecano
Voto 4 stelle perché ne avrei date cinque alla prima parte del film, ma tre (sufficienza risicata) per il resto. L'inizio del film è il solito mix buffo / grottesco / violento di Tarantino, con il personaggio di Schultz a farla da padrone. Ma poi francamente la trama si va sfilacciando e perdendo per strada, il film risulta un po' troppo lungo e violento in modo spesso gratuito. A me è piaciuto anche Di Caprio comunque, con la famosa scena in cui si ferisce alla mano per davvero e continua a recitare. Tutto sommato un film più che apprezzabile, soprattutto per chi ama lo stile Tarantino.
Un film western straordinario, ad opera del regista pulp Quentin Tarantino, che omaggia diversi capisaldi del genere. Uno dei punti di forza di questa pellicola è la meravigliosa colonna sonora che accompagna le quasi tre ore di film. Risate di gusto con un contorno di malinconia sono una buona ricetta per trascorrere del tempo in compagnia di amici, ma anche da soli, guardando del cinema di qualità. Lo amerete soprattutto per il personaggio interpretato dal magnifico Christoph Waltz.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un'opera impeccabile, in perfetta continuità stilistica e tematica con la precedente, ma lontana dalle sperimentazioni del passato di Tarantino
Trama
Ambientato nel Sud degli Stati Uniti, due anni prima dello scoppio della Guerra civile, il film vede protagonista il premio Oscar Jamie Foxx nel ruolo di Django, uno schiavo la cui storia brutale con l'ex padrone lo conduce faccia a faccia con il cacciatore di taglie di origine tedesca, il Dott. King Schultz. Quest'ultimo è sulle tracce degli assassini fratelli Brittle e solo l'aiuto di Django lo porterà a riscuotere la taglia che pende sulle loro teste. Il poco ortodosso Schultz assolda Django con la promessa di donargli la libertà una volta catturati i Brittle, vivi o morti. Il successo dell'operazione induce Schultz a liberare Django, sebbene i due uomini scelgano di non separarsi. Al contrario, Schultz parte alla ricerca dei criminali più ricercati del Sud con Django al suo fianco. Affinando vitali abilità di cacciatore, Django resta concentrato su un solo obiettivo: trovare e salvare Broomhilda, la moglie che aveva perso tempo prima, a causa della sua vendita come schiavo.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore