L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le storia si svolge in un Impero diviso tra Marziali e Dotti. I primi, come è intuibile dalla radice del nome che richiama Marte, dio della guerra, sono dediti alle armi e alla lotta, i secondi alla cultura, almeno fino a prima della tirannia. I Marziali hanno, infatti, soggiogato i Dotti, un popolo che, vivendo sotto la 'benevolenza' dell'imperatore, dell'aggettivo “libero” ha conservato ben poco. Non gli è concesso possedere alcun tipo di proprietà né frequentare scuole e la più insignificante delle trasgressioni ha come conseguenza la schiavitù. I Dotti sono trattati come emarginati. Gli unici membri che non hanno accettato questa forma di governo hanno dato vita alla Resistenza. Ed è in questo in questo modo che conosciamo i due protagonisti. Elias, erede della Gens Veturia, una delle casate più antiche e rispettate dell'Impero, è ad un passo dalla fine del suo addestramento come Maschera presso l'Accademia di Rupenera. Laia è una dotta che vede la sua vita distrutta proprio dalle Maschere e che, chiedendo aiuto alla Resistenza per salvare suo fratello Darin, viene infiltrata a Rupenera come spia. Sarà a questo punto che i destini dei due, grazie all'influenza degli Auguri (onniscienti) si intrecceranno per cambiare le sorti dell'Impero. E' un libro complesso ma ben articolato. Ricco d’azione ma che fa riflettere. Pieno di sentimento ma non sdolcinato, anzi crudo al punto giusto. Assolutamente consigliato, questa storia è coinvolgente e trascinante, per chi non l’avesse ancora fatto; non fate come me, non tergiversate, lasciatevi coinvolgere in questa meravigliosa serie.
Sabaa Tahir con “Il dominio del fuoco” è stata in grado di creare uno dei fantasy più intriganti e belli degli ultimi anni. All'inizio la narrazione in prima persona mi lasciava titubante, ma l’autrice ha saputo gestirla sapientemente aggiungendo più punti di vista. In questo primo volume della saga incontriamo Laia ed Elias, la prima una dotta, il secondo un marziale, il giorno e la notte in pratica. Qualcosa riuscirà a legare i loro destini attraverso una fitta rete di intrighi, battaglie, rivelazioni e…sangue. Ho amato quasi ogni capitolo di questo libro e credo che oltre a creare una storia interessante e dei personaggi reali sia anche una grande denuncia sociale. Chi vittima e chi carnefice, l’ultima parola sta a noi. Lo consiglio perché credo sia scritto molto bene, ma anche perché tratta vicende che decontestualizzate dalla storia sono davvero attuali. Buona lettura a chiunque lo scelga!
Io adoro questo libro e questa serie. Un fantasy con tinte distopiche che non concede nessun respiro al lettore, lo fa tremare dalla prima pagina all'ultima. Elias e Laia devono salvarsi con le loro forze, perché anche l'amicizia in questo mondo, in una Accademia guidata da una Comandante che non ha pietà di nessuno, nemmeno del sangue del suo sangue, non basta. Indimenticabile, potente, ricco di spunti e con un susseguirsi di avvenimenti che sono un crescendo di emozioni e di crudeltà. Bello bello bello.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore