L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gran brutto disco, il peggiore degli 883. Qualche episodio si salva ("Un giorno così", "non mi arrendo", "Se tornerai") ma per il resto, è bene dirlo, oltre che per un problema di canzoni non proprio fenomenali o di poca consistenza (vedi "Non Ti Passa +") c'è che tutti quei difetti che gli 883 si sono trascinati negli anni qui trovano la loro massima espressione: effetti sonori francamente evitabili, pezzi strutturati in modo identico l'uno con l'altro e di conseguenza preevdibili al punto da risultare irritanti (il solito trucchetto dell'arrangiare in modo diverso ultima strofa) e soprattutto i brani davvero durano più del dovuto a causa della scarsa capacità di sintesi di Pezzali nello scrivere i testi. A coronamento di tutto questo arriva "Finalmente tu" (su cui Pezzali arranca un po') , ripescaggio celebre chiaramente inserito a mo' di filler, segno che il materiale a disposizione era proprio poco complice l'ispirazione ai minimi livelli. A parte le cose buone è da dimenticare assolutamente.
Il punto più alto che gli 883 hanno toccato? I gusti sono gusti ma questo disco e "La Donna Il Sogno & Il Grande Incubo" rappresentano due capolavori. Il seguente disco alterna brani allegri e spensierati come "La Regola Dell'Amico" "Innamorare Tanto", "Un Giorno Così" e "Non Ti Passa Più" a brani malinconici come "Nessun Rimpianto", "Se Tornerai" e "La Dura Legge Del Gol". Da ascoltare a tutti i costi.
Dopo il successone dei degli album precedenti, gli 883 lanciano il loro quarto album nel giugno del 97. L'album, è un susseguirsi di successi: dal ritmo spensierato del primo singolo "Un giorno così", all'ironia del brano d'apertura del cd "Innamorare tanto", fino alla travolgente canzone colonna sonora dell'estate 97 "La regola dell'amico". Non mancano le canzoni più intense come la super hit "Nessun rimpianto", la toccante "Se tornerai" e "Andrà tutto bene". Riuscitissime "Non ti passa +" e "La dura legge del gol". Ottima "Finalmente tu" ricantata da Max e ideale (sia per titolo che per parole) "Non mi arrendo" per chiudere l'album. Naturalmente il cd, è tra i più venduti del 97!!!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore