L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 1995
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Per iniziare Severino
Forse il libro di Severino più appassionante di tutti. Una serie di testi scritti in anni diversi che mostrano in modo analitico una accezione del nichilismo quale mai finora era stata pensata. Soprattutto in Ritornare a Parmenide e Poscritto. Naturalmwente il testo, pur chiaro ed accessibile, non è per tutte le menti, come ad esempio quella di chi ritiene la filosofia severinina una "superstizione ontologica", arrivando addirittura a confonderla con la logica! Quando non si capisce, si sa, si cerca di denigrare e di intorbidire le acque, onde così far vedere che poca cosa sia la filosofia di Severino, ma in realtà riuscendo soltanto a render noto che poca cosa sia la mente di chi non capisce... Da leggere assolutamente.
Severino è il più grande. Il più grande dei superstiziosi. Non ha capito ancora che la logica non è la VERITA' nè si può arrivare a cogliere la REALTA' con essa. Davvero un ingenuo che, per la sua grande erudizione e la scimmiottatura heidegerriana, sembra profondo.Spesso fa breccia proprio tra chi non ha studiato davvero filosofia, di solito sono quelli che si lasciano abbagliare dalle grandi parole e dalle necessità logiche senza saperle pensare davvero.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore