L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ethnos ricade nella definizione di family game, cioè quella categoria di giochi da tavolo leggeri, veloci e divertenti apprezzati soprattutto dai giocatori occasionali e da chi non ha troppa voglia di lambiccarsi il cervello su calcoli puramente matematici. In questo gioco da 2 a 6 giocatori (e già di per sé questo è un pregio, non sono molti i giochi che coprono questo numero di giocatori) dovrete giocare delle carte raffiguranti 12 diverse tribù a sfondo fantasy Scopo del gioco è totalizzare più punti dei vostri avversari alla fine delle tre ere in cui è divisa la partita. La scatola contiene, oltre a un totale di 156 carte, anche la plancia di gioco (un'isola divisa in 6 regioni), 156 gettoni colorati e alcune plance particolari per le tribù dei tritoni, dei giganti, degli orchi e dei troll. Le regole per giocare le carte sono molto semplici: potete giocare dalla vostra mano un qualsiasi numero di carte, ma devono essere tutte o dello stesso colore o della stessa razza. Fatto ciò, potrete piazzare uno dei vostri gettoni su una delle regioni dell'isola. Per piazzare un gettone dovrete sempre giocare una mano avente un numero di carte maggiore del numero di gettoni sotto il vostro controllo in quella regione. Ad esempio, se nella regione arancio possiedo un gettone, per piazzarne un altro dovrò giocare una mano di almeno due carte. Se controllo due gettoni, per piazzare il terzo dovrò giocare una mano di almeno tre carte, e così via. Quando giocate una mano dovrete scartare tutte le carte che non state giocando, che diventeranno disponibili per tutti gli altri giocatori, Il gioco è estremamente semplice, si spiega in cinque minuti ed è molto gradevole, soprattutto per i giocatori occasionali. Inoltre, visto il limitato numero di azioni disponibili (o peschi o giochi una mano) è molto veloce, e anche in 6 non si supera l'ora di gioco. I materiali sono di buona qualità, i disegni delle carte sono gradevoli, e il gioco è adatto anche ai bambini dai 10 anni in su.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore