L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Altro album di questa band che ha fatto storia. Contiene brani distintivi e famosi come l'omonima dell'album e altri brani che la sapiente alchimia dei suoni ha reso indelebili.
Capolavoro degli Alan Parsons Project datato 1982. Alternando momenti marcatamente progressive ad altri maggiormente orientati verso il pop rock, in linea con il tipico stile elaborato dal Project durante gli anni '70, Eye in the Sky figura a pieno titolo nella lista dei dischi che non posso mancare nella collezione di ogni intenditore musicale che si rispetti. I brani di maggior rilievo sono l'overture strumentale Sirius, che poi sfocia senza soluzione di continuità nella title-track, altra colonna portante dell'album, e Mammagamma, altra strumentale importante per la musica moderna in quanto risulta essere il primo brano ad essere eseguito quasi esclusivamente al Fairlight CMI. In definitiva l'album rappresenta (insieme a Gaudì del 1987) il prodotto di maggior successo commerciale del Project, e infatti furono ben 3 i singoli estratti dal disco: Eye in the Sky, Psychobabble, Old and Wise.
Nel 1982 l'album fu un grande successo, forse il piu' grande di Alan Parson; chi non si ricorda Eye in the sky ??? Ma il cd contiene altre gemme, da Sirius a Mammagamma, Old and wise, per finire con la piu' bella e intensa di tutte; Silence and I. Magnifico pezzo, un unione tra rock, pop e musica sinfonica, a mio parere il pezzo piu' riuscito in assoluto del musicista inglese. E adesso (finalmente) esce questa versione rimasterizzata, con pezzi inediti, demo e mix. Da avere !!!!!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore