L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Finalmente un bel libro! Mi preoccupava l'ambientazione, in genere non apprezzo molto le storie che abbiano a sfondo il periodo delle due guerre, invece mi è piaciuto molto. Personaggi ben costruiti, ben delineati, che si evolvono con gli eventi che affrontano o che subiscono nello spazio di oltre vent'anni. Mi è piaciuta particolarmente la scelta della linea temporale, secondo me assolutamente congeniale ad una narrazione che non cade nella banalità e non indulge in eccessivi dettagli. Anzi, il tono rimane sempre estremamente posato, garbato. Merito anche di una traduzione davvero ben fatta, sospetto, se questo romanzo di legge tutto d'un fiato. Consigliato!
Libro molto interessante. L'autrice riesce a farci immergere nella vita di queste quattro donne coraggiose e straordinarie, anche se molto diverse fra loro, consentendoci di vivere fatti drammatici e molto noti che hanno caratterizzato il passato della nazione tedesca da un punto di vista diverso e non molto noto.
Leggere un libro e immaginarsi già la serie TV... questo è proprio uno di quei casi: Amburgo in tempo di guerra fa da palcoscenico alle esistenze di diverse donne (...e relativi uomini), che vivono la quotidiana ricerca della felicità districandosi tra dinamiche familiari, nazismo e bombardamenti: ho apprezzato le loro storie non banali, raccontate senza retorica e "varie" (il ricco banchiere, la donna delle pulizie, l'ostetrica, il cinese...). L'ho letto d'un fiato e aspetto volentieri di fare lo stesso con i prossimi due libri di questa trilogia, ma il suo essere così "televisivo" gli fa mancare un po' di fascino magico.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore