L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2021
Promo attive (0)
«Consegnatemi Harry Potter e a nessuno verrà fatto del male. Consegnatemi Harry Potter e lascerò la scuola intatta. Consegnatemi Harry Potter e verrete ricompensati.»
Il confronto finale con Voldemort è imminente, una grande battaglia è alle porte e Harry, con coraggio, compirà ciò che dev'essere fatto. Mai i perché sono stati così tanti e mai come in questo libro si ha la soddisfazione delle risposte. Giunti all'ultima pagina si vorrà rileggere tutto daccapo, per chiudere il cerchio, per riscoprire tutti i segreti e i significati profondi, ma soprattutto per ritardare il più possibile il distacco dai meravigliosi personaggi che ci hanno accompagnato per così tanto tempo e che non hanno ancora smesso di incantarci. Edizione speciale con contenuti inediti: la mappa di Hogwarts, il glossario, curiosità sui fondatori di Hogwarts. Età di lettura: da 12 anni.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ultimo volume di una delle saghe più conosciuto e amate al mondo. Finalmente si avvicina la lotta finale tra Harry e Lord Voldemort, la battaglia decisiva che determinerà la fine di uno dei due personaggi. È stato bellissimo leggere questo ultimo capitolo anche se dopo averlo finito ho provato una profonda tristezza per la fine delle vicende. Non poteva esserci finale migliore. Grande l'autrice che è riuscita a scrivere una saga così bello che spero tutti leggano. Leggerei questi libri mille volte senza mai stancarmi, davvero ottimi romanzi!
Ogni libro di Harry Potter ti trascina nel suo magico mondo pagina per pagina, incantandoti... e questo non è da meno!
L’epilogo della magica saga di Harry Potter. Dominato da un’atmosfera tetra, senza speranza, ora che la vittoria dell’Oscuro Signore sembra certa. Sempre molto scorrevole e piacevole come lettura, però spesso gli manca quel qualcosa che ha reso speciali la maggior parte dei capitoli precedenti, tranne alla fine. Infatti la battaglia finale è molto suggestiva, piena purtroppo di caduti da entrambe le parti, come accadrebbe nelle vere battaglie. Anche se si tratta di una piccola parte, mi sono piaciuti molto Lucius e Narcisa Malfoy: nel bel mezzo della battaglia che infuria il loro unico pensiero è il figlio. È l’unico libro in cui Silente non c’è, fisicamente, per ovvi motivi, eppure è quello in cui mi ha maggiormente colpito, tanto da lasciarmi senza parole. Aveva pianificato tutto, ogni mossa, ogni decisione, di amici e nemici, anche dopo la sua morte. È fuor di dubbio che sia stata la sua mente a sconfiggere Voldemort. Sono rimasto deluso dai molti misteri a cui la Rowling alla fine non dato risposta. In primo luogo non ha mai spiegato come e perché nascono i maghi nati babbani. Giacché i maghi passano quasi sempre la magia ai figli e i magonò hanno qualcosa di magico (possono vedere i dissennatori) è ovvio che c’è una qualche forma di legame tra magia e sangue. Ci sarà quindi un motivo per cui dei figli di babbani nascono con questo dono; peccato che l’autrice non l’abbia mai fornito. Oppure la questione dei quadri. Non viene mai chiarito il legame tra i dipinti e le persone che vengono raffigurate. Cosa sono esattamente questi dipinti? Perché sembrano vivi e con una mente propria? Sembra che Silente continui a vivere nel suo quadro! E questi due sono solo degli esempi. Terminata la saga possono affermare che è sempre stata ampiamente sopravalutata. Per carità mi è piaciuta, è ben scritta, intrigante, divertente, avvincente. Ma questo la rende una bella saga fantasy, non una saga fantasy eccezionale. Per fare un esempio, non è paragonabile al Signore degli Anelli
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore