L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo è stato uno dei libri più interessanti che mi sia capitato di leggere ultimamente. L'esperienza di Carlos Castaneda fa riflettere su quegli eventi inaspettati che cambiano la vita. Letto tutto d'un fiato, credo sia una lettura molto profonda e significativa.
Apprezzo molto Castaneda: ho acquistato il libro per mio cognato.
Carlos Castaneda è un antropologo peruviano che, per preparare la sua tesi di laurea, decide di intraprendere una ricerca antropologica sul campo, attratto dalla conoscenza fatta di un vecchio sciamano della tribù Yaqui. Ovviamente Castaneda deve resistere ai tentativi di dissuasione fatti dai cattedratici, che indicavano come fonti soltanto le basi scientifiche a disposizione. Nonostante ciò l’autore decide di approfondire la conoscenza di Don Juan Matus e intraprende un viaggio all’interno delle pratiche rituali messicane e attraverso questo splendido libro, scritto sotto forma di diario e organizzato in forma di libro solo anni dopo spulciando da appunti scritti al momento, ci conduce tenendoci per mano all’interno di pratiche sciamaniche. Castaneda ci spiega esattamente i rituali di preparazione del mescalito, del fumo e dei funghi allucinogeni, ci descrive le allucinazioni, le trasformazioni e gli stati di trans fino a mescolare il tutto in una unica realtà dalla quale fugge anche l’autore spaventato. Ci parla dell’importanza dell’uomo di sapere e mette in guardia da pratiche sbagliate e ci conduce verso la ricerca di un alleato interiore. Interessantissimo e consigliatissimo leggerò anche Una realtà separata e Viaggio a Ixtlan. Gli insegnamenti di Don Juan è diviso in due parti la prima scritta sotto forma di diario da appunti, come dicevo sopra, e una seconda scritta sotto forma di saggio per spiegare meglio all’ignaro lettore. Mi sono avvicinato agli scritti di Carlos Castaneda perché interessato a pratiche di sogno lucido in questo primo libro ne ho solo percepito l’esistenza attraverso il volo reale dell’autore spero di riuscire ad approfondirlo con gli scritti successivi. Buona lettura.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore