L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il libro ha le sue radici negli antichi racconti mitici della tradizione occidentale, trasmettendo sensazioni fantastiche che affascinano il lettore senza alcuna distinzione di età. Introduzione, note e commento al testo permettono di comprendere al meglio le vicende nonché la mitologia alla quale Tolkien fa riferimento. Ritengo davvero ottima la scelta di inserire anche il testo originale perché, grazie ad esso, l’opera risulta essere molto più intensa e suggestiva, soprattutto per quanto concerne l’introspezione dei personaggi principali, in particolar modo Sigurd. L’antica leggenda nordica narrata dall’autore presenta tanti elementi che affascinano: la minaccia di un drago da sconfiggere, le lotte tra diversi popoli, magie di ogni sorta, gesta di eroi ed altro ancora catapultano il lettore in un universo che, per alcuni aspetti, sopravvive in molte culture ancora oggi. Libro meraviglioso che si legge con piacere e senza affanni.
Ho acquistato questo volume per approfondire il tema delle rivisitazioni delle vicende contrastate tra Sigurd e Brynhild. Non solo la traduzione aiuta a comprendere un testo che, pur nella sua brevità, si presenta modellato sulla forma tipica dei carmi eddici, ma l'introduzione, le note, gli appunti e il commento al testo - opportunamente revisionati e riproposti, permettono di comprendere e apprezzare le vicende relative al canzoniere eddico, alla saga dei Volsunghi e a tutto il materiale che delinea la materia nibelungico-volsungica. Non do il massimo perché il contributo si presenta privo di notazione e bibliografia (comprensibile dal momento che si tratta della versione sistematizzata degli appunti di Tolkien). Apprezzabilissima la sezione sull'attività di Tolkien come supplente di antico nordico, aspetto per me del tutto nuovo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore