L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"Forse le cose sarebbero andate diversamente. O forse no. Cosa posso saperne io. Sono solo un camionista." Lullaby Road di James Anderson è il secondo volume della Serie del Deserto, nonché l'ultimo romanzo edito da NN. In questo libro ritroviamo il protagonista de Il diner nel deserto, Ben Jones, qualche mese dopo gli eventi narrati nel primo volume. Gli eventi sono ancora freschi nella sua mente ed essendo passato poco tempo si può dire che sia cambiato ben poco rispetto a ciò che si poteva dedurre dalla fine dell'opera precedente. È possibile comprendere questo secondo libro senza leggere il predecessore perché la storia è totalmente autoconclusiva, inoltre gli eventi maggiormente importanti avvenuti ne Il diner nel deserto vengono ricordati e riassunti in più occasioni all'interno di Lullaby Road. Sono, dunque, fruibili anche separatamente, ma io ve lo sconsiglio perché credo che possano dare di più se letti in ordine cronologico. La struttura narrativa che troverete nelle due storie è molto simile: James Anderson ama introdurre tutti gli elementi necessari a poco a poco. Inizialmente saranno l'ambientazione e la personalità del protagonista ad essere spiegate, poi verranno introdotti i personaggi principali della trama e solo nelle ultimissime pagine tutto l'intreccio narrativo, costruito lentamente e senza che ce ne accorgessimo totalmente, andrà a culminare in una frenetica e d'impatto scena finale. È questo il motivo per cui non voglio definirlo un thriller: il ritmo di lettura è costante per tutto il romanzo, solamente alla fine avvertiamo un cambio di tono, necessario e voluto, che ci porterà a terminarlo senza nemmeno accorgercene. Il resto della recensione su LeggoQuandoVoglio.it
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore