L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
“Ma tu sei felice” di Federico Baccomo è un romanzo fuori dall’ordinario, nel quale non troverete accurate descrizioni di luoghi e personaggi, o un particolare svolgimento della trama. Al contrario, Baccomo ci regala un romanzo corale, a due voci, quella di Vincenzo e Saverio che, seduti fuori ad un bar, di fronte ad un buon bicchiere di vino, danno origine ad un incessante flusso dei loro pensieri più disparati. “Ma tu sei felice?” è la domanda da cui parte tutto; la domanda dalla quale comincia un discorso folle e senza senso, un botta e risposta serrato in grado di trasportare il lettore nella quotidianità e nei problemi che attanagliano la vita dei due protagonisti. Una domanda all’apparenza banale, dà origine ad un lungo dialogo dall’ironia tagliente tra due amici di vecchia data che non fanno altro che chiacchierare, confrontarsi e chiedersi consigli l’uno sulla vita dell’altro. I discorsi che emergono da quella chiacchierata in tranquillità sono vari e affrontano diverse questioni, tutte all’ordine del giorno: problemi di coppia, aneddoti di vita quotidiana, calcio, questioni familiari e perfino letteratura e teatro. Attraverso i dibattiti dei due uomini, l’autore si mette in gioco creando una sorta di commedia dalla narrazione magnetica e coinvolgente. In un romanzo costituito solamente da dialoghi non è facile mantenere costante l’attenzione del lettore ma, in queste pagine, Federico Baccomo è riuscito pienamente nel suo intento.
Piacevole lettura con un finale a sorpresa. Un romanzo praticamente teatrale. Un dialogo serrato tra due amici al bar. Questo libro ve lo consiglio se avete voglia di compagnia e di farvi una chiacchierata in cui si ride ma in cui si toccano anche temi attuali che inevitabilmente portano a delle riflessioni più profonde. Vincenzo e Saverio vi terranno seduti con loro e le circa 200 pagine scorreranno in un lampo! Una lettura fresca, divertente e a volte irriverente che accomunerà più di qualcuno. Una commedia teatrale bella e pronta così com'è!
Ma tu sei felice? Una domanda che si pongono Vincenzo e Saverio due amici seduti al tavolino di un bar. E da questa domanda parte la riflessione sulla propria vita e di quelli che di questa vita ne fanno parte. Un dialogo serrato che con ironia attraversa la vita e fa al tempo stesso della vita un sogno ed una ironia sempre avvincente. Romanzo al tempo stesso leggero e ironico. Da leggere per riflettere sulla nostra incapacità di vivere la vita. Ve lo consiglio.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore