L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La trama è scontata. Fin dall'inizio è comprensibile come andrà a finire la vicenda. Nonostante ciò il libro non risulta, nel complesso, scontato bensì molto avvincente. Ciò che attrae l'attenzione del lettore non è la storia in se ma la reazione emotiva del protagonista conseguentemente all'accaduto. Bellissimo.
Opera teatrale celeberrima di Shakespeare, composta nei medesimi anni di King Lear. Nonostante risalga all'epoca elisabettiana, al diciassettesimo secolo, i temi presenti sono più che attuali: valore alla parola come esaltatrice della verità, personaggi disposti a tutto pur di raggiungere i propri obiettivi. La lettura richiede una grande concentrazione essendo scritta con uno stile ricercato (non a caso Shakespeare era rivolto alla nobiltà maggiormente).
All’inizio dell’opera Macbeth e Banquo, due generali, incontrano tre streghe – le stesse con le quali ha inizio la tragedia stessa – che predicono la salita al trono di Scozia prima di Macbeth e poi della progenie di Banquo. Lady Macbeth venuta a conoscenza di ciò preme sul marito affinché venga ammazzato l’attuale re, Duncan, facendo ricadere la colpa sui servi e in modo che i figli fossero sospettati di tradimento. Da lì ha inizio l’ascesa dell’uomo non solo al potere, ma anche al regno degli inferi della crudeltà e spietatezza: e se la spinta gli è stata data dalla moglie, il resto lo fa anche senza bisogno di alcun convincimento. Le tre streghe hanno un ruolo fondamentale in quanto con le loro profezie ricche di insidie e sotterfugi monoplano il mondo attorno a loro, facendo sì che tutto vada proprio come loro vogliono. Inizialmente potrebbero sembrare dei lucky charms, ma a ben vedere ciò che portano è solo sventura: per quanto ciò che dicono possa sembrare rassicurante, per quanto Macbeth si convinca di essere al sicuro e protetto, la ruota della fortuna gira per tutti e Shakespeare decide di non farla soffermare troppo dal lato di Macbeth.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore