L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"Miti del Nord" non è altro che una raccolta delle leggende degli Dei norreni, in esso troveremo soltanto le più famose e conosciute, ma per me che ne ero completamente all'oscuro si sono rivelate delle piccole e incantevoli informazioni. Scopriremo come Odino perse il suo occhio, o come nacque il famoso martello di Thor, ci sarà anche Loki, il fratello di sangue di Odino e poi Freya, Frey e molti altri. Tutto ha inizio proprio dal principio, dalla creazione del tutto fino alla battaglia finale con Ragnarok e quindi alla fine di tutto. Se all'inizio la narrazione sembra quasi un po' telegrafica per le poche informazioni, a poco a poco poi i racconti si fanno sempre più corposi. So che non c'entra nulla ma ogni tanto mi sentivo come quando con il cartone animato Pollon vedevo le varie leggende degli dei greci. L'autore ha reso la lettura molto piacevole e fluida, i racconti sono come favolette e leggerle è stato istruttivo e divertente. Il mio preferito da sempre è Loki, il suo carattere irriverente e dispettoso, me lo ha fatto amare ancora di più, non sapevo nulla di lui o meglio quello che sapevo era solo frutto di pura fantasia evidentemente... mentre qui il suo personaggio è incredibile, una figura ironica (quasi esilarante) e molto astuta; dispettoso sì, ma devo a lui il mio personale piacere di lettura di questo libro. Per una neofita come me questo testo è stato perfetto...semplice e di facile comprensione. Io lo consiglio a chi come me ha voluto o vuole iniziare un piccolo approccio con questa cultura che trovo terribilmente affascinante sotto tutti gli aspetti. Non sono sicura però quanta bravura attribuire all'autore perché le storie sono brevi, e ovviamente di suo c'è ben poco anche se all'inizio in una prefazione ci spiega del suo amore verso questa cultura fin dalla tenera età; sicuramente dovrei leggere un suo romanzo per capire meglio il suo modo di scrivere. Comunque mi ripeto, una lettura piacevole e divertente che consiglio agli amanti del genere!
La copertina del libro mi ha subito catturato..Quel martello, quel titolo non avevo bisogno di altro..Amo le leggende fin da piccola, piu' delle storie di principesse amavo le leggende di Re Artu' e i cavalieri della tavola rotonda, di Robin Hood e queste mi hanno fatto amare la storia come materia a scuola e che nel privato continuo a coltivare con piacere..Questo fanno i miti, ti appassionano e nel trasportarti in un mondo fantastico alimentano lo spirito con la magia, l'antica sapienza espandendoti la mente. Questo libro ci spiega come e' nato il mondo, gli dei Odino, Thor, Loki...ce ne delineano il carattere cosi come credevano i popoli del Nord. Si puo' leggerlo pensando all'universo Marvel che non poco da questi miti si e' ispirato e forse gli appassionati scopriranno qualcosa di piu' dei personaggi dei fumetti e films o il libro fara' il processo inverso di introdurre il lettore nell'universo Marvel..Oppure si puo' scoprire qualcosa di piu' dei paesi nordeuropei, delle loro tradizioni, della loro storia..Leggendolo non ho potuto fare a meno di riandare con la mente a un viaggio fatto in Danimarca..
Leggere Miti del Nord è stato come ritornare ad un altro capolavoro di Neil Gaiman, ovvero American Gods, dove ritroviamo Odino e Loki, due tra i tanti dei norreni protagonisti di questo libro. Nelle leggende di questo volume si provano svariate emozioni: si ride di gusto quando Thor si traveste da donna per andare a recuperare il proprio martello rubato e si piange nei fatti antecedenti al Ragnarok e durante il Ragnarok stesso. Da leggere assolutamente
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Odino, Thor, Loki e colleghi sono al centro della nuova fatica di una delle figure piu` creativamente vulcaniche degli ultimi anni.
Fumettista (Sandman), autore di best seller (American Gods), scrittore per il cinema e la tv (Doctor Who, tra gli altri), qua da` vita al suo pantheon nordico.
Tra sangue e idromele.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore