L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Disco molto interessante, registrato con materiale raccolto durante un'improvvisazione di Battiato sull'organo monumentale del Duomo di Monreale, vicino Palermo e poi deostruita e riassemblata tramite un Revox. Ovviamente, Battiato non è un organista, dunque non ci si aspetti nulla di ortodosso. Effettivamente, in quel periodo, Battiato le cose normali le evitava accuratamente, ma questa le batte tutte. Si ascoltano dei cluster composti dalle note di un suono maestoso e profondo, etereo e spirituale, talvolta trattati o sovrapposti a frequenze modulate di sintetizzatore. Completa il disco un collage sonoro di ispirazione futurista, che probabilmente ha uno dei suoi prodromi più celebri in Revolution 9 dei Beatles e che Battiato aveva più volte tentato nei precedenti dischi, mai con i risultati raggiunti qui. Questo pezzo, in cui Battiato giustappone suoni e frammenti svariati con un effetto sorprendente e spiazzante, non di rado lascia spazio a un irridente umorismo intellettualistico, che fa da contraltare alla staticità dei pezzi suonati sull'organo. Disco da non perdere per chi ama le mosse eroiche e estreme di cui il Nostro si è mostrato fautore nei primi anni della sua lunga carriera.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore