L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La storia è molto interessante. La prima parte del libro, dedicata alla presentazione dei personaggi e della storia è molto lenta e descrittiva. In compenso, la seconda se pur molto lunga, scorre molto bene ed è molto divertente.
La storia è sicuramente interessante e scritta molto bene. Purtroppo, la lunghezza del romanzo è dovuta alle molte digressioni presenti che spezzano la narrazione e la appesantiscono un po’.
La storia è sicuramente interessante e ben scritta. Purtroppo la lunghezza del romanzo è dovuta alle molte digressioni presenti che interrompono e appesantiscono la narrazione.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Stephen King recupera il tema della fine del mondo per interrogarsi sui dubbi più profondi che si celano nell’uomo: Gli uomini sono per natura buoni o malvagi, e cosa sono disposti a fare per sopravvivere? La lotta fra il bene e il male passa necessariamente dal conflitto fra un Dio della luce e il suo antagonista? Ma soprattutto: quali regole governano una società, e cosa succede quando non si è più tenuti a rispettarle?
Un virus letale, sfuggito al controllo di un laboratorio, infetta la popolazione mondiale con una forma d’influenza che si rivela ben presto essere qualcosa d’infinitamente più micidiale. Solo l’un per cento della popolazione rimane in vita e decide di ricostruire una comunità pacifica intorno alla figura messianica di Abigail Freeman, veggente ultracentenaria.
Ma non tutti sono d’accordo: i reietti della società, gli esclusi, i ribelli preferiscono porsi sotto la protezione di Randall Flagg, l’Uomo Nero, che promette un destino di supremazia e dominio. L’ultima battaglia sta per iniziare, ma ogni combattente dovrà prima confrontarsi con se stesso.
L’ombra dello Scorpione è un libro epico, che tiene il lettore avvinto dalla prima all’ultima pagina, e lo costringe a guardare dentro di sé (come ogni buon romanzo dovrebbe fare) grazie ai personaggi perfettamente costruiti, altrettanti specchi in cui è impossibile non scorgere la propria immagine riflessa.
King torna ai livelli di profondità di cui si era già dimostrato capace in It e, ancora una volta, ci mostra quanto sia riduttivo definirlo semplicemente uno scrittore horror.
“Dammi cinque uomini, e uno lo metteranno fuori legge. Dammene sei e reinventeranno il pregiudizio. Dammene sette e in sette anni reinventeranno la guerra”.
Recensione di Alessandra Casati
A cura del Master in Editoria dell’Università degli Studi di Milano in collaborazione con la Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore