L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen è un libro che dovrebbe essere letto da tutti almeno una volta nella vita! Il modo in cui l'autrice parla dell'amore ottocentesco nelle campagne inglesi, lascia spazio ai sentimentalismi senza filtri!
Un'opera eccezionale che meriterebbe di essere stampata con rispetto. Che vergogna l'edizione Garzanti del 2014 su carta ignobile e grigiastra, caratteri da stampa piccolissimi con interlinea ridotta. Che schifo di edizione, toglietela dal catalogo oppure fornite a tutti occhiali da vista dopo esservi scusati per aver inserito nel vostro catalogo tale schifezza di stampa.
Un classico intramontabile. Un romanzo d'altri tempi, seppur attuale, che colpisce per la veridicità dei sentimenti, delle azioni, dei pensier, dei peronaggi. Leggendo il libro si compie un vero e proprio tuffo nel passato, nell'Inghilterra dell' 1800. Ci si ritrova,così, tra dame, cavalieri, nobili, carrozze, balli, palazzi,ville, crinoline, gonne ampie, passeggiate e battute di caccia. Grande è la bravura di Jane Austen nel ritrarre in ogni minimo particolare i caratteri dei protagonisti: la bontà di Jane, la sfacciataggine di Lydia, l'ignoranza accompagnata da opportunismo di Mrs Bennet, l'audacia e il coraggio di Elizabeth, il cambiamento e l'orgoglio di Darcy, la "cattiveria" di Lady Catherine e l'invidia di Miss Bingley. Mi sono, inoltre, totalmente appassionata alla storia d'amore tra Elizabeth e Darcy, che ho seguito con apprensione, manifestando gioia e speranza quando i due s'incontravano, tristezza e amarezza quandoi due venivano allontanati, e alla fine ho esultato per il loro fidanzamento. Che storia d'amore (... e chi non vorrebbe incontrare il proprio Mr Darcy?...) Un romanzo che consiglio a tutti, perchè seppur è stato pubblicato nel 1813 ci si stupisce quanto i vizi, le virtù, i sentimenti delle persone siano gli stessi nonostante il passare di ben quasi tre secoli.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore