L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Anni 70...non torneranno mai più...l'importante è ascoltare un buona dose di musica storica!!! Lunga vita a Ozzy!!! Black Sabbath forever!!!
"Paranoid" è il secondo album del gruppo Hard Rock/Heavy Metal britannico Black Sabbath (la cui formazione storica classica annovera Ozzy Osbourne (voce), Tony Iommi (chitarra), Geezer Butler (basso) e Bill Ward (batteria)), pubblicato per la prima volta in Regno Unito nel settembre del 1970 (per l'etichetta discografica Vertigo). Registrato negli stessi studi in cui fu registrato il primo album, inizialmente doveva essere pubblicato con il titolo di "War Pigs" (l'omonima canzone si chiamava "Walpurgis" e aveva un testo diverso) a causa dell'impatto della guerra del Vietnam, anche se nella copertina rimane la rappresentazione di un War Pig. Con "Paranoid" i Black Sabbath mostrano di sapere andare oltre l'immagine "oscura" del loro primo album proponendo dei brani con temi più attuali come "War Pigs", che ha un testo pacifista o "Iron Man", con un testo fantascientifico. L'album riscosse un notevole successo commerciale (rappresenta tuttora il maggior successo del gruppo), certificato con nove dischi di platino (quattro negli Stati Uniti e cinque in Gran Bretagna) e uno d'oro e contribuì alla nascita degli stilemi dell'Heavy Metal. Tutti i brani dell'album hanno riscosso un grande successo (eccetto "Rat Salad", una Jam Session con un assolo di batteria di Bill Ward), in particolare "War Pigs", "Paranoid" (questo brano, molto popolare negli anni '70, ha lasciato un evidente segno nella storia della musica Rock in generale ed è stato nel tempo oggetto di numerose cover da parte di svariati artisti), "Planet Caravan" (questo brano sarà reinterpretato dai Pantera che lo pubblicheranno anche come singolo), "Iron Man" e "Fairies Wear Boots". Nel 2003, "Paranoid" è stato classificato al 130° posto nella lista dei 500 migliori dischi secondo Rolling Stone. Un capolavoro basilare ed unico nella storia dell'Hard Rock/Heavy Metal, un album da ascoltare con grande attenzione e massimo rispetto. Molto bella questa edizione Deluxe con una serie di interessanti Bonus Tracks.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore