L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2023
Anno edizione:
Anno edizione:
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
indubbiamente preferisco il libro, ma merita lo sforzo di rendere film un sogno. forse più adatto ai piccoli che non lo conoscono che ai grandi che hanno letto e quindi già immaginato il loro proprio "film"
Trasposizione del romanzo di Antoine de Saint-Exupéry, questo film si assume l’onere di trattare molti temi profondi rimanendo comunque un film adatto ai più piccoli. La trama del romanzo viene qui affidata al racconto di un anziano aviatore che raccontando del piccolo principe toccherà tematiche come l’amicizia, l’inevitabile crescita e lo scorrere del tempo ma anche l’importanza di ricordare che siamo stati bambini, le aspettative dei genitori per i figli e il guardare tutto con il cuore. Ben architettato anche da un punto di vista visivo con l’accostamento di due tecniche diverse, rimanendo così il più fedele possibile ai disegni del romanzo senza rinunciare all’animazione tridimensionale.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un'opera raffinata ed evocativa di un cinema d'altri tempi
Trama
Una bambina si traferisce con la madre in un nuovo quartiere. Qui dovrà impegnarsi nello studio secondo un planning estremamente articolato elaborato dalla madre la quale, donna in carriera, vuole assolutamente che la figlia si inserisca nei corsi della prestigiosa Accademia Werth finalizzata a formare i manager del futuro. Il nuovo vicino di casa è un anziano aviatore che prende a raccontare alla bambina del suo incontro, avvenuto tanti anni prima nel deserto africano, con un Piccolo Principe giunto sulla Terra dopo un lungo viaggio tra gli asteroidi. La bambina inizialmente sembra voler resistere alla narrazione ma progressivamente se ne fa catturare.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore