L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Indimenticabile e commovente. Lettura scorrevole, ricca e originale.
Sì. No. Forse. Confesso che è il primo di Benni che leggo, aggiungo che sono piuttosto portata per i libri con note di surrealtà spinte, tuttavia parte qualche momento di esaltazione dei divertimento puro, il libro non lascia ( almeno a me) niente di niente... Ho apprezzato i giochi di parole i divertissement sparsi qua là, i ludi linguistici che rendono davvero divertente la lettura. Ma il finale lascia l'amaro in bocca scontato e prevedibile nn riesce nel suo intento di lasciare tracce nel cuore, così finisce a pieno diritto nel serbatoiodeilibricheanchesenonloleggevoerauguale. Peccato, occasione mancata.
Libro frizzante, ironico, divertente. Consigliatissimo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dopo aver letto Stranalandia e Margherita Dolcevita, ecco un altro romanzo realizzato dalla straordinaria penna umoristica di Stefano Benni: Prendiluna.
Dalle pagine di Benni esce una schiera di personaggi dai nomi originali e creativi e dalle ricche descrizioni: c’è la gatta poetessa Sylvia, il felino telepatico Jorge, il commissario Garbuglio, Aiace l'odiatore cibernetico e lo scienziato Cervo Lucano. Ma, c’è un personaggio che spicca particolarmente nella storia, la maestra di italiano in pensione Prendiluna. Quest’ultima vive con i suoi dieci gatti in una casa nel bosco. Una notte, il fantasma dalle sembianze di felino, di nome Ariel le affida una missione: Prendiluna dovrà regalare ognuno dei suoi dieci gatti alle persone che riterrà più idonee e “giuste” altrimenti... il mondo finirà!
Da quel momento, Prendiluna comincia la sua corsa contro il tempo e parte con la sua valigia piena dei suoi gatti alla ricerca di possibili “giusti” a cui affidare i suoi animali.
Una favola fantastica e piena di ironia ambientata tra il mondo onirico e reale dove Stefano Benni arricchisce l’avventura di Prendiluna con l’incontro dei vari personaggi, intrighi, pedinamenti, scene grottesche e un finale inaspettato e decisamente d’impatto.
Un libro che non dovrebbe mai mancare ai lettori di Stefano Benni e... agli amanti dei gatti!
di Pamela Pecis
Si ringrazia il Master Booktelling
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore